Campionati Italiani Maratona Master a Ravenna: oro per Landi e Iapicco

Ravenna - Ai campionati italiani di Maratona Master oro per i campani Antonello Landi e Pasquale Iapicco, medaglia d’argento per Massimiliano Fiorillo e Francesco Diana. Insomma, Campania protagonista nella lunga distanza ai campionati italiani di Maratona Master. Tra titoli e grandi prestazioni, insomma, la manifestazione tenutasi a Ravenna si è colorata fortemente di meridionale.

Al termine della competizione si sono fregiati della medaglia d’oro Antonello Landi (54° alla Maratona di New York nel 2014) e Pasquale Iapicco, mentre si devono per così dire “accontentare” dell’argento Massimiliano Fiorillo e Francesco Diana. Impressionanti, per certi versi, le prestazioni sia dal punto di vista dei tempi, sia della classifica finale. Massimiliano Fiorillo (Argento Master 35) è 4° assoluto e fa segnare anche il suo primato personale in 2h32’24”).

Antonello Landi vince invece la categoria Master 40, 6° assoluto in 2h33’39”. Pasquale Iapicco chiude con il decimo posto assoluto nella Master 45 e conquista l’ennesimo titolo nazionale. Francesco Diana è 2° sotto l’effige dell’Amatori Vesuvio nella Master 70.

landi maratona maser

  • shares
  • Mail