Inter, ufficiale: è tornato Walter Samuel

Inter - Walter Samuel è tornato oggi alla Pinetina: dopo aver lasciato i colori nerazzurri circa due anni fa, il centrale argentino riabbraccia il club milanese. ‘The Wall’, come lo soprannominavano i tifosi prima che appendesse le scarpette al chiodo, sarà collaboratore del nuovo tecnico Stefano Pioli. L’annuncio è stato dato dall’Inter tramite il proprio sito ufficiale e i canali social:

"Un guerriero silenzioso che ha parlato con i fatti. Un vincitore che non ha mai lasciato i nostri cuori. Bentornato a casa, Walter Samuel!".

walter samuel inter

Dopo aver lasciato l’Inter, Samuel si è trasferito al Basilea, dove dal 2014 al 2016 ha collezionato 28 presenze e due reti. Con il ritorno dell’argentino - che nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Roma e Real Madrid – si completa dunque lo staff di Pioli che comprende anche il vice Giacomo Murelli, il collaboratore tecnico Davide Lucarelli e i preparatori atletici Matteo Osti e Francesco Perondi. Samuel avrà il compito di coadiuvare il primo allenatore con un particolare occhio alla fase difensiva.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail