Volley femminile: Supercoppa Conegliano-Bergamo al Palaverde l’8 dicembre 2016

Le campionesse d’Italia contro le vincitrici della Coppa Italia.

La Lega Volley Serie A Femminile ha scelto il PalaVerde di Treviso, ossia la casa delle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano, come sede della finalissima della Supercoppa Italiana e ha anche comunicato la data e l’ora del match: si giocherà giovedì 8 dicembre 2016 alle ore 17.

È stato dunque scelto un giorno di festa per favorire le famiglie che vogliono andare a vedere la partita con i propri figli. Il giorno in cui si festeggia l’Immacolata Concezione permetterà certamente a molti tifosi anche della squadra ospite di raggiungere il PalaVerde, uno dei tempi del volley italiano, e di passare volentieri il pomeriggio.

La partita vedrà l’Imoco Volley Conegliano, detentrice dello scudetto, contro la Foppapedretti Bergamo, che nella passata stagione ha vinto la Coppa Italia. Per le pantere è la seconda finale di Supercoppa dopo quella del 2013 persa contro Piacenza e alla quale erano arrivate in qualità di finaliste scudetto, ma senza titoli in bacheca (perché Piacenza aveva vinto tutti). Bergamo, invece, ha vinto la Supercoppa già sei volte nella sua storia, ma manca da questa competizione da quasi cinque anni.

Il match, che è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile con lo sponsor Master Group Sport, sarà trasmesso in diretta tv e in streaming gratuito da RaiSport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento di Andrea Lucchetta, le voci del volley femminile (e spesso ormai anche di quello maschile) su RaiSport.

La Supercoppa giunge quest’anno alla sua 21esima edizione e ci sono tutti i presupposti per un grande spettacolo sportivo. Le due squadre che si contenderanno il trofeo sono già grandi protagoniste nella nuova stagione di campionato e lottano per le prime posizioni in classifica, perciò la sfida di Supercoppa vedrà di fronte due formazioni che sono ancora entrambe forti come o forse anche di più delle formazioni della scorsa stagione, quella in cui hanno alzato i trofei che le hanno portate fino a questo appuntamento.

Foto © LVF

  • shares
  • Mail