Europei volley maschile 2017: Italia nel girone B con Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca

Gli azzurri giocheranno la fase a gironi a Stettino.

Nella tarda serata di ieri sera a Cracovia sono stati effettuati i sorteggi per la fase finale degli Europei di pallavolo maschile che si disputeranno dal 23 agosto al 3 settembre 2017 in Polonia.

Per gli azzurri l’urna è stata abbastanza benevola visto che l’Italia è stata sorteggiata nella Pool B in cui ci sono anche Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca. Avversarie certamente di tutto rispetto, ma sulla carta la nazionale di Chicco Blengini è una spanna sopra gli avversari.

Insomma, il girone di ferro non è certo quello degli azzurri. Basta dare un’occhiata agli altri gruppi, a partire da quello dei padroni di casa, la Polonia ancora campione del mondo in carica, che è nella Pool A insieme con la Serbia, vincitrice dell’ultima World League, la Finlandia e l’Estonia.

Niente male anche la Pool C, anche qui troviamo due squadre di primo livello, la Russia e la Bulgaria, e la Slovenia che è stata la sorpresa dell’ultima edizione degli Europei tanto da essere capace di eliminare gli azzurri in semifinale e andare a disputare la finale (poi persa) contro la Francia.

A proposito dei francesi, i campioni d’Europa in carica e vincitori della World League 2015 saranno nella Pool D con il Belgio, l’Olanda e la Turchia e anche questo è un girone sostanzialmente equilibrato, con i belgi, in particolare, pronti a tirare un tiro mancino ai galletti.

L’Italia giocherà tutte le partite del girone a Stettino, le squadre della Pool A, invece, disputeranno tutti i match a Danzica, quelle della Pool C a Cracovia e quelle della Pool D a Katowice. La fase finale si giocherà interamente a Cracovia.

Europei Volley 2017: gironi


Gironi Europei Volley 2017 Italia a Stettino Pool B

Pool A (Danzica) - Polonia, Serbia, Finlandia ed Estonia
Pool B (Stettino) - Italia, Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca
Pool C (Cracovia) - Russia, Bulgaria, Slovenia e Spagna
Pool D (Katowice) - Francia, Belgio, Olanda e Turchia

  • shares
  • Mail