Real Madrid: Morata ko in nazionale, fuori un mese?

Madrid - Il Real dovrà fare a meno di Alvaro Morata con ogni probabilità per circa un mese. Il centravanti che ha vestito per due anni la maglia della Juventus, è stato vittima di un infortunio muscolare con la nazionale spagnola. Sottoposto ad esami strumentali, gli stessi hanno evidenziato una "lesione al bicipite femorale".

Un ko che proprio non ci voleva e che priverà Zinedine Zidane di un importante alfiere in un momento delicato della stagione, tra impegni di campionato e Champions League. Le prime previsioni parlano di un mese lontano dai campi di gioco e seppur fin qui non sia stato considerato un titolare inamovibile, Morata ha spesso tolto le castagne dal fuoco alle Merengues, soprattutto in coppa.

Se le previsioni saranno rispettate, l’ex Juve salterà sia il derby con l’Atletico Madrid in programma il prossimo weekend, sia il ‘Clasico’ contro il Barcellona che si giocherà il 3 dicembre. Zidane ora fa la conta, anche perché contro i ‘Colchoneros’ era già data per scontata l’assenza degli infortunati Modric e Sergio Ramos, mentre rimangono in dubbio Benzema, Pepe e Casemiro.

Morata infortunato

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail