Real Madrid - Atletico: Simeone atteso da un Derby già decisivo

Pochi giorni al derby fra Atletico Madrid e Real Madrid, un sfida che capita immediatamente dopo la pausa delle nazionali, una difficoltà in più per Diego Simeone e i suoi reduci da due sconfitte consecutive. Zero punti nelle sfide contro Siviglia e Real Sociedad, gli andalusi hanno agganciato a quota 21 proprio l'Atletico, i baschi si sono portati a -3.

E il Real di Zidane? Al momento veleggia in testa alla classifica con 27 punti (+2 sul Barcellona), così la partita di sabato sera diventa, incredibilmente, già un possibile colpo del KO per le speranze di titolo della squadra di Simeone. Se il Real dovesse vincere in trasferta scaraventerebbe l'Atletico a -9 dalla vetta, un distacco decisamente troppo ampio in campionato in cui gioca stabilmente un'altra formazione che supera agevolmente gli 85 punti stagionali senza grossi intoppi: il Barcellona.

Un addio al titolo così precoce, numeri alla mano è la peggior partenza di Simeone da quando è sulla panchina dei colchoneros, potrebbe essere il viatico di un cambio in panchina: il Cholo ha tanti ammiratori e la sua eterna luna di miele con l'Atletico potrebbe svanire se non dovessero arrivare risultati diversi.

  • shares
  • Mail