Gabigol, parla l’ex tecnico: "Inter? Non era il momento"

Gabigol, o meglio Gabriel Barbosa Almeida, continua ad essere un oggetto misterioso in casa Inter. L’ex centravanti del Santos, si è visto in campo per pochi minuti con la maglia dell’Inter e già si parla di una possibile cessione in prestito a gennaio. Ufficialmente, la dirigenza nerazzurra smentisce, ma è chiaro che se nemmeno sotto la guida tecnica di Stefano Pioli il brasiliano troverà spazio, a gennaio ci sarà il divorzio. Molto probabilmente temporaneo, ma pur sempre divorzio sarebbe.

Gabigol continua ad allenarsi in silenzio, lavora tanto, gioca le amichevoli e spesso va anche in gol. Nelle partite ufficiali, però, non lo si vede mai in campo. Fin qui ha collezionato solo 16 minuti contro il Bologna, ma c’è già chi è pronto a giurare che il derby potrebbe rappresentare la sfida della svolta. I tifosi nerazzurri, che lo avevano accolto in pompa magna, quasi alla stregua del ‘Fenomeno’ Ronaldo, ora si interrogano: la cifra importante spesa per portarlo in Italia era commisurata al valore del calciatore?

Ad ascoltare Dorival Junior, ex allenatore di Gabigol al Santos, le qualità del centravanti verdeoro non sono in discussione, ma probabilmente non era ancora il momento di trasferirsin in Europa.

"Io non ho interferito nella trattativa che ha portato Gabriel in Italia - dichiara a Fox Sports - ma gli ho solo detto che per lui l’ideale sarebbe stato crescere ancora con il Santos prima di andare via. Meno di un anno fa, quando erano iniziate le trattative, gli ho ribadito che non era il momento giusto di andare e che doveva ancora giocare diverse partite da titolare".

Gabriel Barbosa, 20 anni compiuti ad agosto, ha bisogno di giocare per crescere ancora. Se l’adattamento all’Inter fosse difficoltoso anche nei prossimi due mesi, meglio forse cambiare aria.

"Perché non gioca? Non credo che ci siano problemi fisici - continua l’ex allenatore di Gabigol - sicuramente ha un fisico diverso, ma non vedo alcun problema in questo. Forse l’adattamento o anche il momento in cui è arrivato, con l’Inter in fase di formazione. Gabriel ha un grande vantaggio rispetto agli altri giocatori brasiliani perché è più dotato fisicamente".

Gabigol inter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail