Apple Watch Nike +: il tuo allenatore virtuale per il running

Apple Watch Nike+ è il nuovo smartwatch della seconda Serie Apple nato dalla collaborazione con il colosso dell’abbigliamento sportivo Nike. Si tratta di un dispositivo realizzato a misura di runner, compatibile con l’app Nike Run Club e pensato per rappresentare una sorta di allenatore virtuale. Tra le caratteristiche principali c’è la disponibilità della tecnologia Gps e un’aumentata luminosità dello schermo che consente di leggere i dati anche in condizioni di luce non propriamente ottime.

Insomma, Apple Watch Nike+ fa l’occhiolino anche a chi suole fare running in notturna, ma anche agli atleti di triathlon, grazie alla resistenza all’acqua fino ad una profondità di 50 metri. I bracciali, realizzati in esclusiva per questa versione dello smartwatch della Mela, sono disponibili in quattro differenti colorazioni, ossia nero/interno giallo fluo, nero/interno grigio antracite, grigio chiaro/interno giallo fluo, grigio chiaro/interno bianco. Gli stessi si presentano bucherellati in modo tale da garantire agli atleti la massima traspirabilità e la gestione del sudore.

Alle tante funzioni già messe a disposizione da parte di Apple, il nuovo orologio digitale è stato personalizzato da Nike in modo tale da soddisfare le necessità di chi ama il digitale, ma anche di chi preferisce ancora l’analogico. Di default, sullo schermo di Apple Watch Nike+ è presente l’app Nike+ Run Club, di fianco ad altre applicazioni di cui ciascun runner ha necessità di accedere in via immediata. Dalla frequenza del battito cardiaco al meteo, passando per tutte quelle informazioni dirette che rappresentano un valido supporto negli allenamenti e durante le gare.

apple watch nike +

  • shares
  • Mail