Serie A1 volley femminile, 6a giornata: stasera Busto Arsizio-Pomì in diretta tv

Lo scontro al vertice live su RaiSport, anche in streaming.

La sesta giornata del girone di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile è davvero “super” perché ci sono scontri diretti estremamente interessanti e che probabilmente rivedremo nei playoff, se non addirittura nella finale scudetto.

Si comincia subito con il botto, questa sera, sabato 19 novembre 2016, con due anticipi. Il primo, alle ore 17:30, tra il Club Italia, la squadra della Federvolley ultima in classifica, e la Savino Del Bene Scandicci che non dovrebbe avere problemi a imporsi al PalaYamamay contro le ragazzine di Cristiano Lucchi. A seguire, stesso campo, ma match completamente diverso: alle 20:30, infatti, tocca alla prima e alla seconda squadra in classifica, la Pomì Casalmaggiore, campione d’Europa e vice-campione del mondo, e la Unet Yamamay Busto Arsizio padrona di casa.

Attualmente Casalmaggiore e Busto Arsizio sono separate da un solo punto in classifica, quindi le farfalle hanno la possibilità di superare le ragazze di Gianni Caprara o di raggiungerle in caso di vittoria al tie-break. Ricordiamo che la Fopapedretti Bergamo, che è a 9 punti, e la Liu Jo Nordmeccanica Modena, che è a 6, hanno disputato una partita in meno, ma la Pomì al momento è capolista anche al di là del risultato di Modena-Bergamo che sarà recuperata mercoledì 23 novembre (è il match della quarta giornata rinviato perché Modena era impegnata nei preliminari di Champions League).

Anche stasera Modena è impegnata in Champions League nel match di ritorno del terzo turno preliminare e gioca in trasferta, in casa dell’RC Cannes che all’andata ha sconfitto per 3-0 al PalaPanini (diretta tv su SportItalia ore 20:40). Le bianconere in questa giornata di campionato avrebbero dovuto giocare in casa del Saugella Team Monza, ma recupereranno la partita il 30 novembre.

Domenica il menù è interessante tanto quello di sabato. In programma ci sono tre partite e sono tutte molto interessanti. La più attesa è quella che si gioca al PalaVerde tra le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara. Attenzione anche al match tra Metalleghe Montichiari e Foppapedretti Bergamo: anche se sulla carta le orobiche sono più forti, non dimentichiamo che Montichiari sabato scorso ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato sul campo della Liu Jo Nordmeccanica Modena e con un netto 3-0.
In coda alla classifica, invece, c’è lo scontro diretto tra Il Bisonte Firenze e il Sudtirol Bolzano che sono attualmente rispettivamente a 5 e 4 punti.

Stasera il match tra Busto Arsizio e Casalmaggiore si potrà vedere in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming gratuito sul sito web di RaiSport con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, mentre tutte le altre partite saranno trasmesse in diretta streaming su LVF Tv (a pagamento).

Serie A1 volley femminile: 6a giornata


Busto Arsizio-Casalmaggiore diretta tv e streaming 19 novembre 2016

Sabato 19 novembre 2016
Ore 17:30 - Diretta streaming LVF Tv
Club Italia Crai - Savino Del Bene Scandicci

Ore 20:30 - Diretta tv RaiSport 1
Unet Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore

Domenica 20 novembre 2016 - Ore 17:00 - Diretta LVF Tv
Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara
Metalleghe Montichiari - Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze - Sudtirol Bolzano

Mercoledì 30 novembre 2016 - Ore 20:30 - Diretta LVT Tv
Saugella Team Monza - Liu Jo Nordmeccanica Modena

Serie A1 volley femminile: classifica


Pomì Casalmaggiore 13
Unet Yamamay Busto Arsizio 12
Savino Del Bene Scandicci 11
Foppapedretti Bergamo 9*
Imoco Volley Conegliano 9
Igor Gorgonzola Novara 7
Liu Jo Nordmeccanica Modena 6*
Saugella Team Monza 6
Il Bisonte Firenze 5
Sudtirol Bolzano 4
Metalleghe Montichiari 3
Club Italia Crai 2

*Una partita giocata in meno

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail