Video: Sampdoria-Sassuolo 3-2 | Gol Highlights | 20 Novembre 2016

Il Sassuolo sembrava finalmente uscito dal suo momento di crisi, ma poi ha sciupato tutto nel finale subendo la rimonta della Sampdoria. La partita del Marassi è stata decisamente gradevole da vedere e alla fine ha vinto la squadra che ha meritato di più. Dopo un primo tempo tutto targato Sampdoria, nella ripresa il Sassuolo è riuscito ad uscire fuori dal proprio guscio sbloccando le marcature con Ricci al 64esimo e trovando poi anche il raddoppio con Ragusa dieci minuti più tardi. Poco dopo anche il neo entrato Matri ha sfiorato il gol del 3-0 che avrebbe chiuso definitivamente la partita, riaperta invece all'84esimo da Fabio Quagliarella che oggi è arrivato a quota 100 gol in Serie A.

Appena un minuto dopo la rete dell'1-2, Acerbi ha perso il pallone sulla trequarti difensiva degli emiliani consentendo proprio a Quagliarella di involarsi verso la porta avversaria e servire a Muriel l'assist per il 2-2. Al 90esimo è arrivato il secondo errore clamoroso della difesa del Sassuolo, in particolare di Antei che è entrato in modo scomposto su Schick concedendo un calcio di rigore agli avversari. Della battuta si è fatto carico Muriel che ha spiazzato Consigli regalando così la vittoria alla sua squadra.

Con questo successo la Sampdoria è salita a quota 18 punti allontanandosi sensibilmente dalla zona retrocessione. Si è invece allungata la striscia perdente del Sassuolo, uscito sconfitto dalle ultime 4 partite e ancora fermo a quota 13 punti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail