Juventus, Higuain infortunato: non convocato per Siviglia

Nella partita più importante di questo primo scorcio di stagione Gonzalo Higuain non ci sarà a causa di una "botta" alla coscia sinistra rimediata nella partita contro il Pescara di sabato scorso. Il Pipita è infatti stato escluso dalla lista dei giocatori convocati per la partita contro il Siviglia di domani sera, dalla quale passa la qualificazione per gli ottavi di Champions League.

La Juventus dovrebbe necessariamente vincere sul campo degli andalusi per poter puntare al primo posto, un'impresa difficile anche a ranghi compatti visto che al Sánchez-Pizjuán il Siviglia ha sempre vinto ad eccezione della sfida con il Barcellona, persa per 2-1 anche a causa di una buona dose di sfortuna.

Fuori dalla lista anche Medhi Benatia, oltre naturalmente a Pjaca, Barzagli e Dybala. I problemi principali sono dunque in attacco visto che Allegri potrà contare sul solo Mario Mandzukic oltre che sul giovanissimo Moise Kean fresco di esordio in prima squadra. Probabilmente il tecnico opterà per uno schema ad un'unica punta con Cuadrado a supporto del centravanti croato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail