Video: Champions League | Tutti i gol di martedì 22 novembre

In questo martedì di Champions League la Juventus di Allegri è riuscita ad espugnare il Sanchez-Pizjuan al termine di una partita ricca di difficoltà nonostante una superiorità numerica durata per oltre 55 minuti. Il gol di Bonucci all'84esimo ha risolto la partita, chiusa poi definitivamente nel recupero da Mario Mandzukic. Adesso i bianconeri sono diventati i super-favoriti per conquistare il primo posto nel girone a patto di vincere contro la Dinamo Zagabria all'ultima giornata.

Il Leicester di Claudio Ranieri ha invece già chiuso il conto, assicurandosi il primo posto con una giornata di anticipo. Gli inglesi si sono infatti imposti 2-1 sul Club Brugge, arrivando a quota 13 punti e diventando così irraggiungibili per le concorrenti. Qualificazione e primo posto anche per il Monaco di Leonardo Jardim, vittorioso 2-1 sul Tottenham che invece è già certo dell'eliminazione.

L'unico gruppo nel quale c'è ancora molto in ballo è quello F, dove Borussia Dortmund e Real Madrid si contenderanno il primo posto il prossimo 7 dicembre al Santiago Bernabeu. La squadra di Zidane sarà obbligata a vincere, mentre i tedeschi scenderanno in campo con la consapevolezza di poter giocare per 2 risultati su 3. Anche la sfida tra Legia Varsavia e Sporting Lisbona sarà decisiva per il terzo posto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail