Serie A1 volley femminile: Bergamo batte Modena ed è prima da sola

Le orobiche superano il trio Busto Arsizio-Scandicci-Casalmaggiore.

Aggiornamento - La Foppapedretti Bergamo ha vinto per 3-1 il match di recupero della quarta giornata di andata della Regular Season di Serie A1 di volley femminile in casa della Liu Jo Nordmeccanica Modena. Le orobiche si sono imposte nel primo set ai vantaggi 26-24, nel secondo per 25-22, poi Modena ha provato a rimontare conquistando il terzo set 25-21, ma nel set successivo ha ceduto di schianto, Bergamo ha vinto 25-15 e dunque 3-1 e ora è prima da sola in testa alla classifica.

Liu Jo Nordmeccanica Modena - Foppapedretti Bergamo 1-3 (24-26, 22-25, 25-21, 15-25)

Serie A1 volley femminile: classifica


Foppapedretti Bergamo 15
Unet Yamamay Busto Arsizio 14
Savino Del Bene Scandicci 14
Pomì Casalmaggiore 14
Imoco Volley Conegliano 11
Il Bisonte Firenze 8
Igor Gorgonzola Novara 8
Liu Jo Nordmeccanica Modena* 6
Saugella Team Monza* 6
Sudtirol Bolzano 4
Metalleghe Montichiari 3
Club Italia Crai 2

* una partita in meno

Il big-match Modena-Bergamo


La Liu Jo Nordmeccanica Modena recupera oggi una delle due partite di campionato che ha saltato per partecipare ai preliminari di CEV Champions League che ha superato qualificandosi alla fase a gironi (nella stessa Pool dell’Imoco Conegliano). Le bianconere stasera disputano il match della quarta giornata contro la Foppapedretti Bergamo, poi mercoledì prossimo, 30 novembre, recupereranno anche quello della sesta contro Monza.

Bergamo stasera ha la grande chance di balzare in testa alla classifica. Le orobiche, infatti, attualmente hanno 12 punti e sono a -2 dal terzetto di testa composto da Unet Yamamay Busto Arsizio, Savino Del Bene Scandicci e Pomì Casalmaggiore. Con un successo da tre punti, dunque una vittoria contro Modena per 3-0 o 3-1, Paola Paggi e compagne possono ritrovarsi stasera in cima alla classifica, da sole. In caso di vittoria al tie-break, invece, raggiungerebbero le altre tre squadre in vetta.

Serve però un’impresa nel Palazzetto più importante d’Italia, il PalaPanini, contro Modena galvanizzata dai successi ottenuti in Champions e desiderosa di migliorare la sua classifica in campionato. Le ragazze di Lorenzo Micelli attualmente sono all’ottavo posto, con 6 punti soltanto, ma con due partite da recuperare. Potenzialmente potrebbero superare Conegliano, che è quinta, vincendo entrambi i match contro Bergamo e Monza con successi da tre punti.

La partita di stasera sarà trasmessa in streaming su LVF Tv, a pagamento. Qui su Blogo troverete il risultato aggiornato al termine del match.

Ieri ha parlato il coach di Modena, Lorenzo Micelli, che ha detto:

“Abbiamo conquistato il nostro obiettivo di questo periodo, che era raggiungere i gruppi della Champions League, ed ora spostiamo la nostra attenzione sulla classifica vera. In campionato, al di là dell’avversario, ci interessano i punti per raggiungere alla fine del girone d’andata la miglior posizione in ottica Coppa Italia quindi tutte le partite sono molto importanti. Dobbiamo riuscire a fare sempre punti e a creare il nostro ambiente positivo con le vittorie”

Serie A1 volley: match da recuperare


Modena-Bergamo volley 23 novembre 2017 diretta streaming e risultato

6a giornata
Mercoledì 30 novembre 2016 - Ore 20:30 - Diretta LVF Tv
Saugella Team Monza - Liu Jo Nordmeccanica Modena

Foto © CEV di Modena e Rubin/LVF di Bergamo

  • shares
  • Mail