Veron torna a giocare con l'Estudiantes a 41 anni di età

Juan Sebastian Veron ci ha ripensato: tornerà a giocare a calcio a partire dal mese di gennaio e lo farà con la camiseta dell'Estudiantes. L'argentino si era ritirato dal calcio giocato nel 2014 e successivamente è diventato anche presidente dello stesso Estudiantes, sua prima ed ultima squadra della carriera. Le voci di un suo clamoroso ritorno circolano da un paio di settimane ma sembravano essere una boutade. Invece l'ex centrocampista di Lazio ed Inter ha veramente deciso di tornare sui suoi passi: "Sono ansioso e sento molta responsabilità. Torno a giocare semplicemente perchè mi sento bene, il mio non è un capriccio".

La sua decisione è figlia anche di una promessa fatta ai tifosi: "Ho detto che sarei tornato a giocare se il club fosse riuscito a vendere il 65% degli abbonamenti per il nuovo stadio e siamo vicini a riuscirci. Da un mese a questa parte mi sto allenando duramente, voglio presentarmi al top per il precampionato di gennaio, devo darmi da fare".

Veron è convinto di poter essere ancora competitivo ad alti livelli anche se a marzo dell'anno prossimo compirà 42 anni di età: "La sfida più grande per me è quella di dimostrare che posso ancora competere ai più alti livelli".

This file picture shows Argentina's Estudiantes de La Plata midfielder Juan Veron during their Copa Libertadores 2011 round before quarterfinals first leg football match against Paraguay's Cerro Porteno, at Ciudad de La Plata stadium in La Plata, Buenos Aires, Argentina, on April 27, 2011. Veron will play the final match of his career on June 16, 2012, with Estudiantes against Olimpo. AFP PHOTO / Juan Mabromata (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/GettyImages)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail