Milan, Bacca salta l'Empoli: spazio a Lapadula

Carlos Bacca salterà la prossima partita del Milan, impegnato sabato sera nella trasferta di Empoli. Il colombiano ha infatti riportato un infortunio muscolare nel derby di domenica scorsa come ha spiegato il club rossonero in una nota: "durante il derby di domenica sera ha manifestato un sovraccarico a un muscolo flessore della della coscia destra. Un controllo è previsto per inizio della prossima settimana".

Allo stato degli atti il sudamericano salterà almeno la prossima partita. Contro l'Empoli ci sarà dunque una grande opportunità per Gianluca Lapadula, rientrato questa sera dallo stage di due giorni con la nazionale voluto dal CT Ventura per valutare possibili alternative al gruppo storico. Fino a questo momento Lapadula ha collezionato appena 165 minuti distribuiti in 7 partite, giocando solo in 2 occasioni dal primo minuto. L'ex pescarese ha anche segnato un gol - pesantissimo - nella trasferta di Palermo vinta 2-1 dal Milan.

Per Montella questo infortunio di Bacca potrebbe rappresentare un'ottima occasione per testare nuovamente Lapadula, un giocatore che potrebbe diventare prezioso in corso d'opera. Bacca, infatti, non segna da 6 partite e magari potrebbe anche venire stimolato da un po' di sana concorrenza.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail