Video: Besiktas-Benfica 3-3 | Gol Highlights | Champions League

Partita spettacolare ad Istanbul tra il Besiktas padrone di casa ed il Benfica. I lusitani questa sera hanno gettato alle ortiche una clamorosa occasione per conquistare il passaggio del turno con una giornata di anticipo facendosi rimontare dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di 3 gol. Gli ospiti hanno aperto le marcature al decimo minuto con Salvio, bravissimo ad evitare il portiere avversario in uscita e a depositare poi il pallone in rete nonostante l'equilibrio precario. Eccezionale la rete del raddoppio segnata da Semedo al 25esimo con un bolide da fuori area che ha toccato la traversa prima di entrare in rete.

Al 31esimo il Benfica ha trovato anche il gol del 3-0 con Fejsa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Quasi comica l'azione del gol perché Mitroglou ha colpito una prima volta di testa centrando la traversa, colpita anche una seconda volta dopo aver raccolto la respinta. Sulla seconda ribattuta del legno è arrivato Salvio che, sempre di testa, ha centrato il palo. Sulla terza respinta Fejsa è finalmente riuscito a gonfiare la rete con un piatto destro.

La partita sembrava chiusa ed invece al 58esimo Tosun l'ha riaperta con una fantastica mezza rovesciata alla Carlo Parola; coordinazione perfetta e palla all'angolino dove Ederson non è riuscito ad arrivare. All'83esimo Quaresma ha segnato la rete del 2-3 su calcio di rigore, concesso per un netto fallo di mano di Nilsson-Lindelof. Proprio il portoghese ha strabiliato tutti all'89esimo con un bellissimo cross di rabona che ha permesso a Aboubakar di segnare la rete del 3-3.

Questo pareggio complica di molto la vita anche al Napoli, che con una vittoria del Benfica avrebbe potuto festeggiare questa sera il passaggio del turno battendo la Dinamo Kiev. Questo girone, invece, si deciderà tutto all'ultima giornata.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail