Juventus: Khedira tentato dai Los Angeles Galaxy?

Sami Khedira al centro di voci di mercato. Il centrocampista della Juventus, titolare fisso in questa stagione dopo aver superato (almeno così pare) i continui problemi fisici che avevano costellato la sua prima annata in bianconero e giocatore irrinunciabile per Massimiliano Allegri, starebbe per ricevere l'assalto dei Los Angeles Galaxy. La ricca squadra dell'MLS, orfana di Steven Gerrard, starebbe pensando a lui per rinforzare il centracampo.

La notizia sembra di puro fantamercato, non bastasse il ruolo (a dir poco significativo) nelle gerarchie bianconero, ma anche l'età del tedesco non giustifica un passaggio in un campionato che, ingaggi altissimi a parte, attrae solitamente giocatori sul viale del tramonto oppure particolarmente in difficoltà nell'affermarsi in campionati europei di primissima fascia.

L'unico elemento che potrebbe realmente persuadere Khedira a valutare l'ipotesi americana sarebbe, appunto, una super offerta, ma conoscendo le abitudini delle squadre americane (più a caccia di "star" che attente a valutare il potenziale rendimento del calciatore) difficile si arrivi a livelli sufficientemente folli da rendere possibile un trasferimento nella MLS del centrocampista.

TURIN, ITALY - NOVEMBER 19:  Sami Khedira of Juventus FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Juventus FC and Pescara Calcio at Juventus Stadium on November 19, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

  • shares
  • Mail