Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2 | Video gol e highlights Europa League

Athletic-Sassuolo 3-2. I neroverdi di Eusebio Di Francesco salutano l’Europa League con un turno di anticipo. E dire che il girone si era messo bene per il Sassuolo, che all’esordio aveva battuto a Reggio Emilia proprio gli spagnoli. Da lì in poi sono arrivati due pareggi e due sconfitte, compresa quella di questa sera, che ha decretato l’eliminazione dalla coppa.

La serata era iniziata positivamente per i neroverdi emiliani, che dopo nemmeno due minuti erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie all’autorete di Balenziaga, con la collaborazione del proprio estremo difensore. L’Athletic è forte sulle palle da fermo e al 10’ arriva il pareggio di Garcia sugli sviluppi di un angolo.

Nella ripresa, Aduriz approfitta di una nuova dormita della difesa su palla inattiva per siglare il 2-1 al 13’. Il 3-1 arriva al 34’ con Lekue, ma dopo quattro minuti Ragusa riaccende le speranze del Sassuolo accorciando le distanze. Il risultato, però, non cambierà più fino al triplice fischio finale.

Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2 | Video gol

Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2 | Tabellino

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Lekue, Yeray Alvarez, Laporte, Balenziaga; San José, Benat; Williams (17' st Boveda), Raul Garcia, Muniain (27' st Rico); Aduriz (43' st Merino).
A disp: Iraizoz, Etxeita, Vesga, Susaeta. All: Valverde

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Biondini (26' st Matri), Magnanelli, Pellegrini (25' st Missiroli); Ricci, Defrel (32' st Politano), Ragusa.

A disp: Pegolo, Peluso, Antei, Mazzitelli. All: Di Francesco.

Arbitro: Kassai

Marcatori: 2' pt aut Balenziaga, 10' pt Garcia, 13' st Aduriz, 34' st Lekue (A), 38' st Ragusa (S)

Ammoniti: Garcia, Aduriz, Laporte (A), Acerbi, Ragusa, Missiroli, Magnanelli (S)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail