Nizza, Balotelli Ko: salta tre partite

Francia - Mario Balotelli ancora fuori. Il centravanti del Nizza, avvistato nei giorni scorsi a San Siro per il derby poiché squalificato, continuerà a guardare i compagni dalla tribuna o peggio dalla TV. Il tecnico dei rossoneri, Lucien Favre, ha annunciato dopo la sconfitta rimediata in Europa League contro lo Schalke 04, che il centravanti italiano si è fatto male lunedì scorso. Il primo bollettino medico parla di 15 giorni di stop: salterà sicuramente le partite contro Bastia, Guingamp e Tolosa.

Ecco le parole di Favre riportate dal sito ufficiale del Nizza: "Non sarà a disposizione per tre partite. Per le gare successive non lo sappiamo ancora". Insomma, può anche darsi che il Ko sia più lungo del previsto e che quindi i francesi debbano continuare la corsa al titolo della Ligue 1 per un bel po’ di tempo senza l’ex Milan e Inter. Senza Balotelli, ieri il Nizza ha ceduto allo Schalke 04 dicendo addio in anticipo all’Europa League. Il suo rientro è previsto proprio in occasione dell’inutile ultima gara di coppa contro il Krasnodar in programma il prossimo 8 dicembre.

Probabile che Balotelli la giochi titolare in modo da rodarsi in vista del più importante incontro dell’11 dicembre al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain. Intanto, secondo quanto riferisce radio mercato, per tentare di vincere il titolo di Francia, il Nizza si sarebbe messo sulle tracce di Ezequiel Lavezzi. L’ex PSG gioca attualmente in Cina con l'Hebei Chine Fortune e potrebbe tornare in Francia con la formula del prestito di sei mesi.

balotelli infortunato

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail