Serie A1 volley femminile, 7a giornata: il big match è Scandicci-Busto Arsizio

Stasera l’anticipo Bolzano-Montichiari in diretta tv.

La Serie A1 di pallavolo femminile questo weekend giunge alla sua settima giornata di andata della Regular Season. Il vero big match di questo turno è quello in programma domani alle ore 17 tra Savino Del Bene Scandicci e Unet Yamamay Busto Arsizio, perché le due squadre sono appaiate in classifica, con la Pomì Casalmaggiore, a 14 punti, a -1 dalla capolista che è la Fopapedretti Bergamo.

Le orobiche domani giocano in casa e ospitano la Saugella Team Monza che al momento è a quota 6 punti, ma ha disputato una partita in meno, quella contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena che sarà recuperata mercoledì prossimo, 30 novembre.

E a proposito di Modena, le ragazze di Lorenzo Micelli, che in settimana hanno perso il recupero contro Bergamo consegnando a Paggi e compagne il primato in classifica, domani saranno protagoniste di uno dei match più interessanti della giornata: andranno a giocare in casa dell’Igor Gorgonzola Novara. Entrambe le squadre sono un po’ in crisi di risultati in questa fase del campionato, anche se l’umore è diverso, perché Modena ha perso terreno in campionato per guadagnarsi la qualificazione alla fase a gironi della Cev Champions League, che alla fine ha meritatamente conseguito. Novara, invece, sta giocando molto al di sotto delle aspettative di inizio stagione e al momento ha 8 punti in classifica, due in più di Modena che però deve ancora recuperare il già citato match contro Monza.

Chi non dovrebbe avere troppi problemi domani, anche se nel volley non si può mai dare nulla per scontato, sono le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano, che ospitano l’ultima in classifica, il Club Italia, e le campionesse d’Europa e vice-campionesse del mondo della Pomì Casalmaggiore, che giocheranno davanti al proprio pubblico contro Il Bisonte Firenze.

Intanto questa sera si comincia con l’anticipo tra Suditirol Bolzano e Metalleghe Montichiari, entrambe squadre di bassa classifica, che si sfidano nel match che sarà trasmesso dalle ore 21 in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport. Tutte le partite di domenica, invece, si potranno guardare in streaming su LVF Tv a pagamento (ma ci sono degli sconti in questi giorni post-Black Friday).

Serie A1 volley femminile: 7a giornata


Volley femminile partite in diretta del 26 e 27 novembre 2017

Sabato 26 novembre 2016 - Ore 21:00, diretta RaiSport 1
Sudtirol Bolzano - Metalleghe Montichiari

Domenica 27 novembre 2016 - Ore 17:00 - Diretta LVF Tv
Imoco Volley Conegliano - Club Italia Crai
Pomì Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze
Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Nordmeccanica Modena
Savino Del Bene Scandicci - Unet Yamamay Busto Arsizio
Foppapedretti Bergamo - Saugella Team Monza

Serie A1 volley femminile: classifica


Foppapedretti Bergamo 15
Unet Yamamay Busto Arsizio 14
Savino Del Bene Scandicci 14
Pomì Casalmaggiore 14
Imoco Volley Conegliano 11
Il Bisonte Firenze 8
Igor Gorgonzola Novara 8
Liu Jo Nordmeccanica Modena* 6
Saugella Team Monza* 6
Sudtirol Bolzano 4
Metalleghe Montichiari 3
Club Italia Crai 2

* una partita giocata in meno

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail