SuperLega Volley, 12 giornata: oggi Verona-Perugia in diretta tv alle 16:30

Tutti gli altri match iniziano alle 18, in diretta streaming su LVF Tv.

Si disputa oggi la dodicesima giornata della SuperLega Volley che è anche la penultima del girone di andata della Regular Season e dunque particolarmente importante per definire la classifica in base alla quale si definirà il tabellone della Coppa Italia.

Venerdì scorso, nell’anticipo tra Biosì Indexa Sora e Kioene Padova, la squadra laziale è riuscita a imporsi ai vantaggi del tie-break al termine di una partita molto lunga e combattuta. Oggi scenderanno in campo tutte le altre squadre in due orari diversi.

I primi a cominciare a giocare saranno gli uomini di Calzedonia Verona e Sir Safety Conad Perugia. Il match comincia alle ore 16 e dalle 16:30 sarà trasmesso in diretta tv e streaming su RaiSport. Le due squadre sono serata solo da tre punti in classifica e dunque gli scaligeri possono puntare a raggiungere gli umbri che in settimana hanno recuperato il match contro Latina, vincendo in tre set. Verona, invece, è reduce dal ko in trasferta contro la capolista Cucine Lube Civitanova.

Tutti gli altri match di questa dodicesima giornata, che cominciano alle ore 18 in contemporanea e saranno trasmessi in diretta streaming su Lega Volley Channel (a pagamento), sono estremamente interessanti.

La Lube gioca in casa contro l’Exprivia Molfetta, è favorita, ma sa bene che i pugliesi non vanno mai sottovalutati, anche perché hanno un disperato bisogno di punti. La Diatec Trentino, che ha solo un punto in meno dei marchigiani e in settimana ha rinnovato il contratto all’allenatore Angelo Lorenzetti fino al 2019, ospita la Gi Group Monza al PalaTrento.

Gioca in trasferta, invece, l’Azimut Modena campione d’Italia in carica, in quello che si può considerare un big match, visto che i canarini sono attesi al PalaBanca dove trovano un’agguerrita LPR Piacenza in corsa per il quarto posto, fondamentale per un buon tabellone in Coppa Italia. Sul proprio campo Piacenza ha fatto vittime eccellenti, come Trento.

Da tenere d’occhio, per la parte medio-bassa della classifica, gli scontri diretti tra Revivre Milano e Top Volley Latina e tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Bunge Ravenna, squadre separate da pochissimi punti.

SuperLega Volley: 12a giornata


Le partite del penultimo turno del girone di andata:
Giocata venerdì 25 novembre 2016
Biosì Indexa Sora - Kioene Padova 3-2 (18-25, 25-15, 25-27, 25-20, 19-17)

Domenica 27 novembre 2016
Ore 16:00 - Diretta tv su RaiSport dalle ore 16:30
Calzedonia Verona - Sir Safety Conad Perugia

Ore 18:00 - Diretta Lega Volley Channel
Cucine Lube Civitanova - Exprivia Molfetta
Diatec Trentino - Gi Group Monza
Revivre Milano - Top Volley Latina
LPR Piacenza - Azimut Modena
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Bunge Ravenna

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 28
Diatec Trentino 27
Azimut Modena 25
Sir Safety Conad Perugia 22
LPR Piacenza 21
Calzedonia Verona 19
Gi Group Monza 18
Kioene Padova* 14
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12
Bunge Ravenna 11
Exprivia Molfetta 11
Biosì Indexa Sora* 11
Revivre Milano 8
Top Volley Latina 7

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail