Emery: "Verratti vuole restare a Parigi"

Marco Verratti nel mirino del Chelsea? Le voci dall'Inghilterra parlano di un'interessamento della squadra guidata da Antonio Conte per il centrocampista italiano, già in passato accostato alla Juventus, ed in forza al PSG. Il regista sta ritrovando la forma migliore e le sue prestazioni in Francia non stanno esaltando la critica, ma l'allenatore lo difende a spada tratta.

Secondo Emery la generosità di Verratti è sempre importante per la squadra e le sue difficoltà, soprattutto quelle a ritrovare la brillantezza, sono facilmente spiegabili come uno strascico del grave infortunio patito nella scorsa stagione e che gli ha fatto saltare anche l'Europea. Anche Ventura, che ha avuto modo di allenare Verratti in nazionale, ha chiesto "pazienza" e l'opinione pare condivisa anche da chi lo allena tutti i giorni.

Il tecnico spagnolo non solo promuove il calciatore, ma ci tiene a ribadire il concetto: Verratti sta bene a Parigi e non sembra intenzionato a muoversi. Emery assicura di aver parlato a lungo con lui ed è facile immaginare che sia vero, l'abruzzese vuole rimanere in Francia, la verità domanda è: sarà così convinto anche durante il prossimo calciomercato estivo?

  • shares
  • Mail