Pioli: "Gabigol avrà le sue changes"

Che fine ha fatto Gabigol? Quasi 30 milioni di euro spesi dall'Inter per assicurarsi il brasiliano, ma ancora nessuna presenza con i nerazzurri. Il giocatore si allena, ma rimane, apparentemente senza una vera spiegazione, ai margini del gruppo. Perché un calciatore che ha già esperienza nei club, così come con la nazionale, non riesce a trovare spazio in maniera continua nell'Inter? Le ragioni sembravano proprio legate alle "fatiche olimpiche" del giocatore, così come alle difficoltà della gestione De Boer che non permettevano "rischi" (sappiamo tutti com'è finita, nonostante la "prudenza").

Ora che c'è Pioli? Il nuovo allenatore è reduce dal pareggio acciuffato un extremis nel Derby, ma la sconfitta umiliante in Israele che ha determinato l'eliminazione dall'Europa League ha gettato nuovamente l'ambiente nello sconforto. In questo contesto pare che nessuno voglia puntare su Gabigol, possibile che in allenamento stia facendo così male?

Difficile da sapere, quello che è certo è che Pioli non sembra ancora essere stato conquistato dal brasiliano in queste prime settimane sulla panchina dell'Inter: "Tutti avranno un'occasione lavorando bene. Gabriel, come tutti gli altri, lo sta facendo". Insomma, ci sarà ancora da attendere.

  • shares
  • Mail