Le Partite di Oggi - lunedì, 28 Novembre 2016 - Serie A

Le partite di calcio in programma oggi: lunedì 28 novembre 2016

Oggi si giocheranno due posticipi della 14esima giornata di Serie A. Si inizierà alle ore 19 allo Stadio San Paolo dove il Napoli ospiterà il Sassuolo. Tutte le squadre dal nono fino al secondo posto della classifica hanno fino ad ora vinto in questa giornata. Il Napoli è chiamato dunque a fare lo stesso per non scivolare troppo indietro in classifica ed anche per approfittare della sconfitta della Juventus, alla quale i partenopei potrebbero rosicchiare 3 punti portandosi a -6 dal primo posto. Nelle prossime 3 giornate si giocheranno tantissimi scontri diretti, motivo per il quale il Napoli non dovrebbe farsi sfuggire una ghiotta occasione per tornare realmente in corsa per lo Scudetto.

Il Sassuolo di Di Francesco è una squadra da non sottovalutare anche perché certamente andrà alla ricerca del riscatto dopo un periodo decisamente nero. In campionato i neroverdi non vincono dallo scorso 16 ottobre e arrivano a questa sfida dopo un filotto di 4 sconfitte consecutive. Alle delusioni del campionato vanno anche sommate quelle di coppa perché il Sassuolo giovedì scorso è stato matematicamente eliminato dall'Europa League con una giornata d'anticipo.

La sera alle ore 21 si giocherà invece Inter-Fiorentina, un match tra due squadre che puntano a rientrare nella parte alta della classifica. I nerazzurri sono reduci dall'umiliante sconfitta in Europa League contro gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva, così come dal pareggio arrivato all'ultimo minuto nel derby. Pioli questa sera vorrebbe vincere la sua prima partita sulla panchina dell'Inter, ma dovrà fare attenzione alla Fiorentina che ha vinto gli ultimi 3 match giocati lontano dall'Artemio Franchi.

ITALIA: Serie A

19:00 Napoli - Sassuolo (diretta)
21:00 Inter - Fiorentina

ITALIA: Serie B

20:30 Salernitana - Pro Vercelli

ITALIA: Lega Pro - Gruppo B

20:45 Venezia - Padova

SPAGNA: LaLiga

20:45 Las Palmas - Ath. Bilbao

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

  • shares
  • Mail