Video gol: Torino-Pisa 4-0 | Coppa Italia | 29 Novembre 2016

Anche in Coppa Italia il Torino di Mihajlovic è riuscito ad imporre il fattore campo. In occasione di questo match dei 16esimi di finale contro il Pisa, il tecnico serbo ha optato per un ampissimo turn over regalando una chance dal primo minuto alle sue seconde linee, non trovando però le risposte che si aspettava. Nel primo tempo il Torino si è infatti dedicato ad uno sterile possesso palla ed ha anche concesso qualche ripartenza di troppo agli ospiti.

Nel finale del match Mihajlovic ha quindi deciso di far entrare dalla panchina i titolari Ljajic e Belotti per alzare il tasso tecnico della sua squadra. Al 73esimo gli ospiti hanno avuto la sfortuna di restare in 10 uomini per l'infortunio di Lazzari, arrivato quando Gattuso aveva già esaurito i cambi a sua disposizione. Nell'ultimo quarto d'ora il Torino - forte della superiorità numerica - ha preso d'assedio la metà campo avversaria, sfiorando il gol all'81esimo quando Maxi Lopez ha centrato in pieno la traversa con un bel tiro di sinistro.

Il muro del Pisa ha retto fino al termine dei tempi regolamentari perché all'inizio dei supplementari Ljajic ha rotto gli equilibri con un bel tiro da fuori area sul quale Ujkani non è riuscito ad opporsi. Poco dopo ancora il serbo ha sfiorato il bis colpendo il palo con un'altra bomba da fuori area. Nel secondo tempo supplementare il Pisa è crollato ed il Torino ne ha approfittato per mettere al sicuro la qualificazione e poi anche per dilagare con i gol di Maxi Lopez, Boye e Belotti.

Negli ottavi di finale il Torino affronterà il Milan.

TURIN, ITALY - NOVEMBER 26:  Adem Ljajic of FC Torino looks on during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail