Serie A1 volley femminile: Modena vince a Monza 3-0

Modena lunedì ha esonerato Lorenzo Micelli e chiamato Marco Gaspari al suo posto.

Aggiornamento - Ricomincia con una vittoria la storia tra Marco Gaspari e Liu Jo Nordmeccanica Modena: le bianconere stasera hanno vinto 3-0 in casa del Team Saugella Monza. Due set su tre sono finiti ai vantaggi, ma Modena si è dimostrata più fredda e cinica sui punti decisivi e porta a casa tre punti.

Saugella Team Monza .- Liu Jo Nordmeccanica Modena 0-3 (19-25, 25-27, 24-26)

Qui di seguito la classifica aggiornata.

Serie A1 volley femminile: classifica


Foppapedretti Bergamo 18
Pomì Casalmaggiore 17
Unet Yamamay Busto Arsizio 16
Savino Del Bene Scandicci 15
Imoco Volley Conegliano 14
Igor Gorgonzola Novara 11
Liu Jo Nordmeccanica Modena 9
Il Bisonte Firenze 8
Sudtirol Bolzano 7
Saugella Team Monza 6
Metalleghe Montichiari 3
Club Italia Crai 2

Serie A1 volley femminile: prossimo turno


8a giornata di andata
Sabato 3 dicembre 2016
Ore 18:00 - Diretta LVF Tv
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Pomì Casalmaggiore

Ore 20:30 - Diretta tv RaiSport 2
Saugella Team Monza - Igor Gorgonzola Novara

Domenica 4 dicembre 2016, ore 17:00 - Diretta LVF Tv
Metalleghe Montichiari - Imoco Volley Conegliano
Savino Del Bene Scandicci - Sudtirol Bolzano
Foppapedretti Bergamo - Club Italia Crai
Unet Yamamay Busto Arsizio - Il Bisonte Firenze

Monza-Modena, recupero della 6a giornata


Settimana molto movimentata per la Liu Jo Nordmeccanica Modena che lunedì ha esonerato il coach Lorenzo Micelli e al suo posto ha chiamato (o meglio richiamato) Marco Gaspari, che l’anno scorso ha portato Piacenza (che durante l’estate si è fusa con Modena) in finale scudetto, in finale di Coppa Italia e in Final Six di Cev Champions League. La nuova dirigenza nata dall’unione delle due squadre Liu Jo Modena e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ha confermato alcune giocatrici che l’anno scorso giocavano in casa al PalaBanca, ma non l’allenatore. Ora è dovuta tornare sui suoi passi, vista la situazione in classifica diventata fin troppo complicata. Micelli è comunque riuscito a portare la squadra alla qualificazione alla fase a gironi della Champions, ma nel frattempo ha perso troppo terreno in campionato. Gaspari ha più volte dimostrato di riuscire ad affrontare più competizioni, ma ora è chiamato a dimostrare di sapere anche vincere, sebbene prima ci sia tanto lavoro da fare per tornare competitivi.

Questa sera, alle ore 20:30, la Liu Jo Nordmeccanica Modena deve già scendere in campo, dopo neanche due giorni di allenamenti con il nuovo coach, per affrontare il match di recupero della sesta giornata in casa della Saugella Team Monza, che era stato rinviato proprio per gli impegni delle bianconere nei turni preliminari di Champions League. La partita di oggi non sarà trasmessa in chiaro da RaiSport, ma si potrà vedere solo in streaming su LVF Tv, che è a pagamento.

Gaspari, alla vigilia del match, ha commentato a proposito della partita che la sua squadra deve affrontare oggi:

“Sappiamo tutti che c’è poco tempo, ma questo non deve diventare motivo di scuse. La squadra è esperta e la cosa da far subito a mio avviso è partire da zero, quello che ho chiesto ieri alle ragazze nei colloqui è di cercare di ripartire facendo in maniera molto ordinata le cose semplici. Non è semplice perché la classifica del campionato non è buona, sei punti sono pochi, ma dobbiamo mettere in campo un po’ di orgoglio, amor proprio, sangue e cattiveria. Affrontiamo Monza che è una squadra ben organizzata, l’ho studiata ieri sera e per vincere credo sia fondamentale che tutto il roster dia il massimo perché da ora in poi ogni partita è una finale”

Marco Gaspari Liu Jo Nordmeccanica Modena

Foto e Video © Liu Jo Nordmeccanica Modena

  • shares
  • Mail