Gandini: "La Roma è pronta per Lazio, Milan e Juve"

Da sempre le partite che precedono la pausa natalizia hanno un peso particolare per determinare la "direzione" di una squadra di vertice, la Roma si trova di fronte tre sfide (in rapida sequenza) davvero dirimenti. Innanzitutto il Derby, contro una Lazio che sta stupendo per rendimento e solidità, poi il match contro il Milan, al momento l'altra inseguitrice più accreditata della capolista, ed infine proprio lo scontro contro la Juventus allo Stadium. Lì la Roma non ha mai raccolto nemmeno un punto e c'è una gran voglia di approfittare delle difficoltà dei bianconeri.

A parlare del momento che attende i giallorossi è Umberto Gandini, l'amministratore delegato, a margine di un evento organizzato dallo sponsor:

Il derby è una tappa che ha un’importanza molto elevata sia dal punto di vista della supremazia cittadina, che comunque è una cosa a cui teniamo in particolare, ma ovviamente è un momento delicato della stagione. Non sono state giocate molte partite, ma noi entriamo in un trittico particolarmente importante e di alto livello: abbiamo il derby, il Milan in casa e poi andiamo allo Juventus Stadium. È importante per noi essere pronti, è importante partire con il piede giusto e continuare a stare in quelle posizioni di vertice che ci permetteranno di essere competitivi fino alla fine" - prosegue Gandini - " Fino ad adesso la Roma ha fatto un percorso importante, ha tutto sommato rispettato il proprio ruolo, ovvero quello di essere una delle contendenti per il successo finale.

  • shares
  • Mail