Palermo: De Zerbi esonerato. Corini nuovo allenatore

Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Palermo. Il Presidente Zamparini ha infatti deciso di sollevarlo dall'incarico dopo l'ennesima sconfitta arrivata oggi nel quarto turno di Coppa Italia, perso dal Palermo ai calci di rigore contro lo Spezia. L'eliminazione contro una squadra di Serie B è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Zamparini che, rispetto ai suoi standard, è stato anche piuttosto paziente con l'esordiente De Zerbi, chiamato solo ad settembre dopo le dimissioni di Ballardini.

Zamparini è riuscito nell'immediato post gara a trovare anche il sostituto di De Zerbi, vale a dire Eugenio Corini. L'ex tecnico del Chievo conosce ovviamente bene la piazza siciliana avendo giocato per 4 anni con la maglia del Palermo dal 2003 al 2007, prima di chiudere la carriera da calciatore con il Torino. Corini farà dunque il suo esordio sulla panchina rosanero nella trasferta di domenica prossima contro la Fiorentina.

Questo lo stringato comunicato apparso sul sito del Palermo: "Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail