Sci, SuperG a Lake Louise: Sofia Goggia terza. Vince Lara Gut

Terzo podio per l'azzurra in una settimana.

Aggiornamento ore 21:23 - Sofia Goggia fa il tris di podi in una settimana: dal terzo posto nel Gigante di Killington al secondo posto nella prima discesa di Lake Loise e oggi di nuovo un terzo posto nel SuperG, ancora in terra canadese. L'azzurra si dimostra versatile e risponde sempre presente grazie a un ottimo stato di forma.

La vittoria oggi è andata alla svizzera Lara Gut che ha concluso il tracciato in 1:02.68 davanti a Tina Weirather del Liechtenstein, seconda a +0.10, mentre il ritardo di Goggia è stato di +0.59.

Per quanto riguarda le altre azzurre troviamo Nadia Fanchini nona a +0.97, Johanna Schnarf al 17° posto a +1.38, Francesca Marsaglia al 22° a +1.52, Elena Curtoni al 24° a +1.57, Federica Frignone al 27° a +1.66, Elena Fanchini al 30° a +1.72, Nicol Delago al 31° a +1.75, Anna Hofer al 44° a +2.76, Lisa Magdalena Agerer al 45° a +2.86. Verena Gasslitter non è riuscita a concludere la prova. Ecco qui di seguito le prime classificate.

Classifica SuperG donne Lake Louise 4 dicembre 2016

Sci, SuperG femminile a Lake Louise


Si conclude oggi il lungo weekend di sci alpino femminile a Lake Louise con il SuperG che giunge dopo le due discese libere, vinte entrambe dalla slovena Ilka Stuhec.
Nelle due precedenti gare in terra canadese l’Italia ha raccolto un bel podio con Sofia Goggia, seconda nella discesa del venerdì e poi dodicesima in quella di ieri in cui meglio di lei hanno fatto Nadia Fanchini (ottava) e Johanna Schnarf (decima).

Anche oggi l’Italia punta al podio e a piazzare più atlete in top-ten e va all’attacco con ben undici azzurre. La prima a scendere in pista sarà proprio Johanna Schnarf, con il pettorale numero 1, poi toccherà a Federica Brignone con il 3 e a Francesca Marsaglia con il 4, Sofia Goggia ha il 10, Nadia Fanchini il 16, Elena Curtoni il 20, Elena Fanchini il 26, Lisa Magdalena Agerer il 32, Verena Gasslitter il 35, Anna Hofer il 39 e Nicol Delago il 51. In discesa abbiamo visto gareggiare tutte queste azzurre tranne Brignone, Agerer e Hofer, che si aggiungono alla squadra proprio per il SuperG.

La gara comincia alle ore 20:15 italiane e sarà trasmessa come sempre in diretta tv su RaiSport 1, con collegamento che comincia circa un quarto d’ora prima. Si può seguire anche in streaming, gratuito e legale, sul sito web ufficiale di RaiSport. Su questa pagina di Blogo troverete l’aggiornamento sul risultato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail