Sci alpino maschile, Slalom in Val d’Isere: ha vinto Kristoffersen, Gross quinto

Sul podio anche Hirscher e Khoroshilov.

Aggiornamento ore 13:25 - Alexis Pinturault non è riuscito a ripetere l’impresa di ieri nel Gigante e nello Slalom Speciale in Val d'Isere non ha difeso la prima posizione guadagnata nella prima manche perché non è riuscito a concludere la seconda. Sul primo gradino del podio è salito il norvegese Henrik Kristoffersen davanti all’austriaco Marcel Hirscher e al russo Alexander Khoroshilov. Il primo degli azzurri è Stefano Gross, quinto. Bene Manfred Moelgg che ha recuperato molte posizioni grazie a una brillante prestazione nella seconda manche ed è così entrato in top-ten, al settimo posto. Troviamo poi Tommaso Sala al 13°, Patrick Thaler al 14° e Giuliano Razzoli al 19°, mentre Riccardo Tonetti è stato squalificato.
Ecco la classifica finale con tutti i tempi e i distacchi:

Classifica finale slalom speciale Val d'Isere 11 dicembre 2016

Slalom Speciale in Val d’Isere: risultati prima manche


Aggiornamento ore 10:45 - Alexis Pinturault è alla guida dello Slalom Speciale in Val d’Isere dopo la prima manche davanti al russo Alexander Khoroshilov e al norvegese Henrik Kristoffersen. Solo quarto Marcel Hirscher. Il migliore degli azzurri è Stefano Gross con il quinto tempo. Passano alla seconda manche anche Manfred Moelgg con il 12° crono, Tommaso Sala con il 19°, Patrick Thaler con il 25° e Giuliano Razzoli con il 28°.

Questi gli atleti che rivedremo nella seconda manche con i rispettivi tempi ottenuti nella prima:

Prima manche slalom speciale maschile Val d'Isere

Slalom Speciale maschile in Val d’Isere


Il weekend di Coppa del Mondo di sci alpino maschile in Val d’Isere continua con lo Slalom Speciale dopo il Gigante di ieri che ha visto trionfare Alexis Pinturault davanti a Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen.

Oggi rivedremo gran parte dei protagonisti di ieri in una gara che si preannuncia come al solito molto avvincente, anche se il favorito d’obbligo è sempre lui, Hirscher. L’Italia prende parte alla competizione con sette azzurri.

Il primo a partire sarà Stefano Gross, che ha proprio il pettorale numero 1 e sarà seguito da un altro dei principali favoriti, Kristoffersen. Patrick Thaler ha invece il pettorale numero 11, Manfred Moelgg, che ieri è stato il migliore degli azzurri con il 13° posto, ha il numero 14, poi troviamo Giuliano Razzoli con il 22, Riccardo Tonetti con il 39, Andrea Ballerin con il 40 e Tommaso Sala con il 43.

La prima manche è in programma alle ore 9:30. Alla seconda, che comincia alle 12:30, accederanno i 30 atleti che registreranno i migliori crono nella prima parte di gara.

Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 1 e in live streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail