Sci femminile, discesa in Val d’Isere: inarrestabile Stuhec, Goggia ancora sul podio!

Ben quattro azzurre in top-ten.

Aggiornamento ore 12:03 - La gara si è conclusa in questo momento. Il podio è ovviamente confermato, ecco le prime trenta posizioni della classifica finale:

Classifica discesa libera femminile Val d'Isere 2016

Aggiornamento ore 11:45 - Si sta per concludere la discesa libera in Val d’Isere, mancano solo poche atlete, ma il podio è ormai già delineato e vede ancora una volta sul gradino più alto la slovena Ilka Stuhec con un tempo di 1:46.14, dietro di lei l’austriaca Cornelia Huetter (+0.28) e al terzo posto ancora lei, la nostra splendida Sofia Goggia, al sesto posto in sette gare disputate quest’anno. L’azzurra ha tardato +0.32 rispetto alla vincitrice e grazie al risultato di oggi scala due posti nella classifica di specialità, supera Kajsa Kling e Lara Gut e si porta al secondo posto con 162 punti dietro a Stuhec che ne ha 300 grazie alle tre vittorie ottenute (due a Lake Louise più quella di oggi).

Al di là della ormai solita bella prestazione di Sofia Goggia, oggi tutto il team azzurro è andato benissimo, tanto che troviamo altre tre italiane in top-ten, una dopo l’altra: Nadia Fanchini quarta, Johanna Schnarf quinta ed Elena Fanchini sesta. Poi abbiamo Federica Brignone al 13° posto (e per lei è un risultato straordinario in questa specialità), Elena Curtoni al 26°, Francesca Marsaglia al 27° e Nicol Delago al 28°. Solo Verena Stuffer, purtroppo, non è riuscita a concludere la prova. Tra poco la classifica definitiva.

Discesa libera in Val d'Isere


Il weekend del Circo Rosa in Val d’Isere continua con la discesa libera dopo la combinata alpina di ieri che ha visto Sofia Goggia conquistare il suo quinto podio stagionale in quattro discipline diverse della Coppa del Mondo, come non era mai successo prima ad alcuna atleta italiana.

E proprio Sofia Goggia è oggi l’azzurra che attira di più l’attenzione, forte dei risultati finora ottenuti e dello straordinario stato di forma. Sarà proprio le la prima a scendere delle nove sciatrici italiane al via con il pettorale numero 4. Con il 10 abbiamo Johanna Schnarf, poi tre azzurre di fila, ossia Elena Fanchini con il 14, Nadia Fanchini con il 15 ed Elena Curtoni con il 16, si prosegue con Verena Stuffer con il 18, Francesca Marsaglia con il 23, Federica Brignone con il 32 e infine Nicol Delago con il 39.

Oggi le sciatrici al via sono in tutto 53. In classifica di specialità al momento la slovena Ilka Stuhec è al comando con 200 punti, seguita dalla svizzera Lara Gut con 130, la svedese Kajsa Kling con 105 e poi c’è la nostra Sofia Goggia con 102.

Ilda Stuhec ha vinto le due discese di Lake Louise e la combinata alpina di ieri. Nella prima manche di ieri, che era proprio in discesa, si è imposta l’americana Laurenne Ross davanti all’austriaca Cornelia Huetter e a Stuhec, mentre Goggia è arrivata quarta e Schnarf sesta.

La gara di oggi comincia alle ore 10:30 e sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 e 2. Si potrà vedere anche in live streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail