Sci maschile, SuperG di Santa Caterina: Paris 3°, ancora una vittoria per Jansrud

Al secondo posto si è piazzato l'austriaco Hannes Reichelt.

Aggiornamento ore 12:45 - Kjetil Jansrud ha vinto il suo terzo SuperG consecutivo imponendosi anche a Santa Caterina Valfurva davanti all'austriaco Hannes Reichelt. Al terzo posto troviamo l'azzurro Dominik Paris, al suo secondo podio in tre SuperG in questa stagione. Per quanto riguarda gli altri azzurri troviamo Luca De Aliprandini, che partito con il pettorale numero 55 si è piazzato al 17° posto grazie a una straordinaria prestazione, poi Christof Innerhofer al 18° posto e Guglielmo Bosca al 27°, Mattia Casse al 35°, Peter Fill al 42°, Riccardo Tonetti al 52° ed Emanuele Buzzi al 53°.

Questi i primi classificati del SuperG di Santa Caterina Valfurva:

Classifica SuperG Santa Caterina Valfurva 2016

SuperG maschile di Santa Caterina Valfurva


Il Circo Bianco fa ancora una volta tappa in Italia e dopo la Val Gardena, l’Alta Badia e Madonna di Campiglio è la volta di Santa Caterina Valfurva dove oggi tornano protagonisti i velocisti. Alle ore 11 di oggi, martedì 27 dicembre 2016, è in programma il SuperG, poi domani sarà la volta della discesa libera e giovedì della Combinata alpina. La gara odierna sarà trasmessa in diretta tv e streaming da RaiSport.

Al via del SuperG di stamattina ci sono otto azzurri e alcuni di loro hanno serie aspirazioni di podio. Il primo a scendere in pista sarà Peter Fill, che ha il pettorale numero 3, poi toccherà a Dominik Paris con il 5, mentre Christof Innerhofer ha il 14. per vedere un altro azzurro toccherà aspettare il numero 29, Mattia Casse, poi Emanuele Buzzi con il 33, Guglielmo Bosca con il 47, Luca De Aliprandini con il 55 e infine Riccardo Tonetti con il 61.

Nella classifica di specialità al comando c’è il norvegese Kjetil Jansrud che ha vinto entrambi i primi due SuperG della stagione e ha 200 punti, subito dietro di lui c’è l’azzurro Dominik Paris con 92 e poi l’altro norvegese Aleksander Aamodt Kilde con 89 punti.

In classifica generale al comando c’è lo slalomista austriaco Marcel Hirscher con 633 punti, seguito da Jansrud con 382 e dallo slalomista norvegese Henrik Kristoffersen con 382 punti. Il primo degli azzurri è lo slalomista Manfred Moelgg, decimo con 196 punti.

Il primo SuperG della stagione è stato quello in Val d’Isere del 2 dicembre, vinto da Jansrud davanti al suo connazionale Aksel Lund Svindal e all’azzurro Paris, sempre Jansrud ha vinto anche il secondo SuperG, quello in Val Gardena del 16 dicembre, davanti al connazionale Kilde e al canadese Erik Guay, mentre Paris è arrivato ottavo.

SuperG Santa Caterina Valfurva 27 dicembre 2016 diretta tv e streaming

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail