Coppa Davis 2012, Spagna - Repubblica Ceca 2-3: trionfano i cechi

La Repubblica Ceca ha conquistato la prima Coppa Davis della sua storia battendo 3-2 la Spagna nella finale di Praga. Decisivo il quinto punto conquistato da Radek Stepanek che ha battuto 6-4, 7-6, 3-6, 6-3 Nicolas Almagro.


I Video, le Foto e la cronaca dell'ultimo match

Dopo la vittoria di Berdych e Stepanek ai danni di Granollers e Lopez nel doppio di Coppa Davis, la Spagna raggiunge la Repubblica Ceca sul 2-2 complessivo grazie a David Ferrer. Il tennista spagnolo, infatti, oggi, è stato protagonista di una vittoria schiacciante nei confronti di Tomas Berdych, evidentemente stanco dopo le oltre 4 ore di gioco di venerdì sera e le tre ore di partita di ieri pomeriggio.

Il risultato finale è una fotografia della partita che non ha avuto storia: 3-0 (6-2, 6-3, 7-5) per David Ferrer. Il tennista spagnolo ha terminato il suo 2012 con la 76esima vittoria, sfoderando una delle sue prestazioni migliori in carriera. I primi due set si aprono con Ferrer che conquista subito il break. Al terzo set, sull'1-1, il tennista ceco perde di nuovo la battuta. Lo spagnolo potrebbe chiudere i conti con un doppio break sul 4-2 ma ha un calo fisico che permette a Berdych di recuperare sul 4-4.

Sul 5-5, però, Berdych perde il servizio con Ferrer che chiude definitivamente il match con il game successivo. La Coppa Davis, ora, verrà decisamente dal singolare che vedrà impegnati Almagro contro Stepanek.


Le foto della partita Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych Ferrer - Berdych

  • shares
  • Mail