Risultati tennis, Sydney 2017: Fognini subito fuori. Avanzano Lorenzi e Vinci

A Hobart fuori al primo turno Francesca Schiavone che ha annunciato che si ritirerà a fine stagione.

Per gli azzurri impegnati nel torneo di Sydney ci sono state luci e ombre nel primo turno. Partendo dalle notizie negative, c’è l’eliminazione al primo turno di Fabio Fognini, che ha perso per un doppio 6-4 contro il Philipp Kohlschreiber, numero 32 del ranking mondiale e testa di serie numero 5. È bastata un’ora e 21 di gioco al tedesco per avere la meglio sull’azzurro, numero 47 del mondo.

Anche Paolo Lorenzi ha giocato contro un tedesco, ma dal ranking più basso del suo (è numero 41). Florian Mayer, numero 49, si è fatto domare dal senese solo al termine di una lunghissima battaglia, durata due ore e 35 minuti. Lorenzi ha conquistato il primo e il terzo set, entrambi al tie-break mentre ha ceduto il secondo 6-4. Nel secondo turno se la dovrà vedere con Viktor Troicki, il serbo numero 29 del ranking e testa di serie numero 3 a Sydney.

Sempre a Sydney, ma nel tabellone femminile, c’è stato l’ottimo esordio di Roberta Vinci, attualmente numero 18 del mondo e testa di serie numero 9, che ha eliminato in un’ora e 12 minuti la greca Maria Sakkari, n° 96 della classifica WTA, che preveniva dalle qualificazioni. 6-4, 6-0 il risultato a favore della tarantina che al secondo turno incontrerà la ceca Barbora Strycova, numero 20 WTA.

A Hobart, sempre in Australia, torneo WTA dal montepremi di 250mila dollari, è scesa in campo Francesca Schiavone, numero 102 del ranking, invitata con una wild card. La 36enne milanese ha incontrato la croata Jana Fett, numero 325, che è passata dal tabellone di qualificazione ed è riuscita a battere l’italiana al primo turno. Schiavone ha così dovuto salutare subito il torneo e alla fine del match ha anche ufficializzato che questa sarà la sua ultima stagione.

A Hobart avrebbe dovuto giocare anche Sara Errani, attualmente numero 49 del ranking, testa di serie numero 10 a questo torneo. L’azzurra però ha rinunciato al match contro la giapponese Risa Osaki (numero 100 WTA) a causa di un fastidio alla coscia sinistra.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO