Fifa "The Best" 2016: Ranieri miglior tecnico, Ronaldo trionfa tra i calciatori

Il migliore allenatore del 2016 secondo la Fifa è Claudio Ranieri. Il 65enne tecnico italiano è reduce dalla grande impresa della vittoria della Premier League con il Leicester. L’assegnazione del premio è avvenuta oggi nella cornice di Zurigo e alla presenza di tanti grandi del presente e del passato. Claudio Ranieri, ha ricevuto dalle mani di Diego Armando Maradona il premio Fifa “The Best” 2016: "Sono pazzo di felicità - le prime parole del tecnico laziale - , in Inghilterra è successo qualcosa di incredibile. Il Dio del calcio ha deciso che l'anno scorso dovevamo vincere noi".

Ranieri se l’è giocata con il ct del Portogallo, Fernando Santos, protagonista di un altro piccolo miracolo vincendo l’Europeo 2016. Tra i calciatori, manco a dirlo, ha vinto Cristiano Ronaldo, già premiato con il Pallone d’Oro 2016 da France Football. Dietro al portoghese, anche in questo caso, Lionel Messi e Antoine Griezmann. Durante la cerimonia, sono stati premiati anche la migliore allenatrice - la ct tedesca Silvia Neid – il miglior gesto di Fair Play (premio andato all’Atletico Nacional di Medellin), il miglior gol (Mohd Faiz Subri del Penang) e la miglior calciatrice femminile (Carli Lloyd, dello Houston Dash).

Quanto all’undici ideale dell’anno, la formazione top del 2016 è stata così composta: Neuer; Dani Alves, Piqué, Sergio Ramos, Marcelo; Kross, Modric, Iniesta; Messi, Suarez, Cristiano Ronaldo. Irritazione da parte della Fifa per la mancata partecipazione alla cerimonia dei giocatori del Barcellona: ufficialmente, Messi, Iniesta, Pique e Suarez non hanno lasciato la spagna per preparare al meglio la partita di mercoledì contro l’Athletic Bilbao.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO