Trofeo dei Parchi Naturali 2017: le date delle gare

marathon-salento.jpg

Pedalare in mezzo alla natura, lontano dallo stress dei centri urbani e delle strade intasate dal traffico automobilistico, è la principale motivazione che spinge un ciclista a optare per la mountain bike. La libertà garantita dalle ruote grasse è illimitata. Per imparare a conoscere meglio le aree protette del Centro e del Sud Italia non c’è modo migliore di abbonarsi al Trofeo dei Parchi Naturali, il circuito di granfondo off road che propone nove Granfondo nelle regioni del Centro e del Sud Italia.

Il primo appuntamento stagionale è con la Granfondo Parco del Sele del 19 marzo a Contursi Terme (Sa). Il 2 aprile i biker si ritrovano a Ugento (Le) per la Marathon del Salento. Terza prova a Cassano Murge il 7 maggio con la Mx Foresta Mercadante.

Il 28 maggio biker a Fondi (Lt) per la Mx Monti Ausoni e L. Fondi, poi due appuntamenti nel mese di giugno: l’11 a Castrovillari (Cs) per la Marathon degli Aragonesi e il 25 a Terranova di Pollino (Pz) per la Pollino Marathon.

La Mainarde Bike Race di Filignano (Is) del 23 luglio e la Sila Epic (con un percorso da 101 km) di Spezzano della Sila (Cs) del 20 agosto sono le ultime due prove d’estate.

All’inizio dell’autunno, il 24 settembre, si chiude con la Etna Marathon di Milo (Ct).

Per informazioni e iscrizioni al circuito consultare il sito del Trofeo dei Parchi Naturali.

Foto | Marathon Salento

  • shares
  • Mail