Salomon City Trail Milano, cercando la montagna in città

Logo Salomon Milano

Sabato 8 ottobre (ore 8:00) per la prima volta a Milano si correrà una gara di trail running: si terrà a battesimo la prima edizione della Salomon City Trail Milano presso il Monte Stella, ovvero la montagnetta di San Siro. In cosa consisterà? In una 5 km con partenza nelle vicinanze del campo XXV Aprile (via Cimabue 24 - Linea Rossa, fermata QT8).

Non stiamo parlando certo di dislivelli da ultra trail, il massimo che si potrà fare sarà toccare i 160 metri di altezza; per tutti coloro che interverranno sarà un'esperienza diversa rispetto alla solita corsa cittadina dato che l’area dei sentieri e degli sterrati in cui si svolgerà la gara sarà opportunamente segnalata. Partecipazione riservata agli atleti tesserati lombardi (categorie da juniores a master).

Gianni Poli (vincitore della maratona di New York 1986 e medaglia d’argento ai Campionati Europei di Spalato del 1990) farà da starter, se siamo riusciti a incuriosirvi abbastanza potete dare un occhio al sito www.salomoncitytrailmilano.it. Iscrizioni aperte a uomini e donne fino a dopodomani (240 posti ancora disponibili a stasera), costo 10 euro.

  • shares
  • Mail