Granfondo Firenze De Rosa 2017: data e percorsi

Quinta edizione per la granfondo del capoluogo toscano

Nonostante Firenze sia una città con una grande tradizione ciclistica, la prima edizione della Granfondo Firenze De Rosa si è svolta solamente nel 2013, anno in cui nel capoluogo toscano si sono svolti i Campionati mondiali di ciclismo su strada.

Quella in programma domenica 23 aprile 2017 sarà dunque la quinta edizione di una manifestazione che nei primi quattro anni è cresciuta progressivamente fino ad allineare al via dell’ultima edizione tremila ciclisti.

La Granfondo Firenze De Rosa è aperta a tutti i tesserati Fci, Uisp e agli Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2017. La Manifestazione è aperta inoltre anche a tutti i Ciclosportivi per i quali però è obbligatorio il solo Percorso Medio. Tutti coloro che sono sprovvisti di tesserino dovranno obbligatoriamente sottoscrivere una tessera giornaliera FCI ai fini assicurativi e consegnare il certificato medico agonistico in corso di validità. Gli Atleti Stranieri dovranno sempre e comunque presentare certificato medico di idoneità sportiva o tessera Affiliata Uci in regola di validità.

Sono previsti due percorsi denominati Granfondo km 140 e Mediofondo km 90. Nel primo verranno affrontati i Gran Premi della montagna di Vetta le Croci (dopo 19,6 km), Passo del Giogo (dopo 48,1 km), Passo della Futa (dopo 71,5 km) e Bivigliano (dopo 103,8 km); nel percorso più breve, invece, si affronteranno solamente le salite di Vetta le Croci (dopo 19,6 km) e Bivigliano (dopo 59,5 km).

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito della Granfondo Firenze De Rosa.

  • shares
  • Mail