Coppa Davis 2017, Argentina-Italia 2-2: Berlocq batte Lorenzi, serve il 5° match

L'ultimo singolare si gioca domani, lunedì.

Aggiornamento ore 23:33 - Serve il quinto match per decidere la sfida del primo turno del World Group di Coppa Davis tra Argentina e Italia a Buenos Aires. Carlos Berlocq è riuscito a battere Paolo Lorenzi al quinto set di un match che sul campo è durato quattro ore e venti minuti, ma in realtà è durato otto ore e mezzo a causa delle due interruzioni per pioggia. Questo il risultato finale:

Berlocq b. Lorenzi 4-6, 6-4, 6-1, 3-6, 6-3

L'ultimo singolare è rimandato a domani, perché ormai a Buenos Aires è calato il buio.

Aggiornamento ore 22:30 - Riprende la partita tra Lorenzi e Berlocq e speriamo che finalmente riesca a giungere al termine prima che diventi troppo buio.

Aggiornamento ore 20:41 - È tornato a piovere a Buenos Aires e il match tra Carlos Berlocq e Paolo Lorenzi è stato nuovamente interrotto. Prima dell'interruzione l'argentino conduceva per 2-1 nel conto dei set, ma Lorenzi stava vincendo 4-1 il terzo parziale ed erano sul 40 pari nel sesto game.

Aggiornamento ore 18:15 - Il match tra Lorenzi e Berlocq può finalmente riprendere. Vi aggiorneremo con il risultato finale.

Aggiornamento ore 15:45 - Il match tra Paolo Lorenzi e Carlos Berlocq è stato sospeso nel corso del primo set, mentre i due giocatori erano sul 4-4 con un break a testa, a causa della pioggia.

Lorenzi-Berlocq, singolare del 5 febbraio 2017


Argentina-Italia del primo turno del World Group di Coppa Davis 2017 si decide oggi con gli ultimi singolari. Si comincia alle ore 14 quando Paolo Lorenzi scenderà in campo per provare a chiudere subito il discorso. Il numero 1 italiano, che è alla 43esima posizione del ranking ATP, sfida oggi Carlos Berlocq, numero 81 del mondo.

Lorenzi ha vinto il primo singolare di venerdì molto agevolmente, con un triplo 6-3, contro Guido Pella, mentre Berlocq ha giocato contro Andreas Seppi e ha perso in quattro set, anche se ha fatto penare l’altoatesino negli ultimi due parziali. Ieri l’argentino è stato trascinatore del doppio in coppia con Leonardo Mayer e ha battuto Simone Bolelli e Fabio Fognini, che non giocavano insieme da un anno (e Bolelli, in particolare, è reduce da un lunghissimo stop). Gli azzurri hanno sfiorato la rimonta e hanno ceduto solo al tie-break del quinto, permettendo all’Argentina di continuare a sperare nei singolari di oggi.

Se Lorenzi non riuscirà a chiudere subito la sfida, toccherà molto probabilmente a Fabio Fognini scendere in campo nel secondo singolare e bisognerà poi vedere quale sarà la scelta del capitano dei padroni di casa, Daniel Orsanic.

I match degli azzurri in Coppa Davis si possono vedere in diretta tv e streaming su Supertennis.

Chi tra Italia e Argentina supera il turno, accede ai quarti di finale contro Belgio o Germania che oggi stanno giocando anch’esse i singolari decisivi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail