Le Partite di Oggi - 15 febbraio 2017 - Ottavi di Champions League

Ottavi di Champions League: stasera Bayern Monaco-Arsenal e Real Madrid-Napoli

Partite di Oggi – Il programma calcistico di mercoledì 15 febbraio 2017. Questa sera si giocheranno due ottavi di finale d'andata di Champions League: Bayern Monaco-Arsenal e Real Madrid-Napoli.

La sfida tra Bayern Monaco ed Arsenal è un classico per gli ottavi di finale di Champions League. Le due squadre si sono già affrontate agli ottavi nel 2005, nel 2013 e nel 2014, e fino a questo momento l'hanno sempre spuntata i bavaresi. Non sarà questo però l'unico tabù per la squadra di Wenger, sempre eliminata agli ottavi nelle ultime 6 edizioni della Champions. I gunners dovranno giocare anche contro le statistiche, consapevoli di non godere del favore dei pronostici. Il Bayern è infatti nettamente favorito per il passaggio del turno, anche se le prestazioni offerte dalla squadra di Ancelotti in questo inizio di 2017 non hanno particolarmente impressionato per quanto riguarda la qualità del gioco espresso.

La partita più attesa per noi italiani è sicuramente quella tra il Napoli ed il Real Madrid. Tra le due squadre c'è un unico precedente, risalente al primo turno della Coppa dei Campioni della stagione 1987/88. Gli spagnoli in quel caso eliminarono il Napoli con un complessivo 3-1, imponendosi 2-0 in casa per poi andare a pareggiare 1-1 al San Paolo. Ovviamente il Real Madrid è favorito anche in questo caso, ma dovrà guardarsi da un Napoli che non ha nulla da perdere in questa sfida a differenza invece di quello di fine anni '80, che ambiva a fare strada trascinato da Maradona e Careca.

EUROPA: Champions League - Ottavi di finale

20:45 Bayern Monaco - Arsenal
20:45 Real Madrid - Napoli

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail