Saucony Kinvara 8: edizione limitata per il Giro d'Italia numero 100

In vendita a partire da fine marzo

Saucony Kinvara 8 sarà la scarpa ufficiale del 100° Giro d’Italia, che si correrà tra il 5 e il 28 maggio 2017. Si tratta di una calzatura che coniuga ciclismo e running e sarà indossata da tutto il personale tecnico. Inoltre, a partire da fine marzo sarà in vendita, seppur in edizione limitata, presso i negozi di articoli sportivi autorizzati.

RCS Sport ha deciso di fare le cose in grande per l’edizione del 2017 del Giro d’Italia, soprattutto perché si tratta di quella del centenario. È anche per questo che è stata scelta come scarpa celebrativa una calzatura da running che solitamente viene scelta dai podisti che vogliono andare molto veloce. Ovviamente, la scarpa è stata tinta interamente di rosa, il colore della Gazzetta e della maglia che indica il leader della gara ciclistica, e sarà disponibile in modello unisex. Il riferimento al Giro d’Italia è presente sulla linguetta e sulla conchiglia della talloniera, mentre i lacci sono tricolore, per dare un tocco “patriottico” alla scarpa.

Per il resto, le caratteristiche tecniche della calzatura, sono le stesse del modello “classico”, con la tecnologia ammortizzante Everun pensata per i runner più esigenti in termini di “cronometro”. A presentare la Saucony Kinvara 8 per il Giro d’Italia, il Direttore Commerciale di RCS Sport, Matteo Mursia:

“La partnership con un’azienda in continua crescita e che parla ai giovani come Saucony è per noi di Rcs Sport e per il Giro d’Italia in particolare molto significativa e importante e che indosseremo con grande orgoglio - è sinonimo di life style abbinato alla passione per lo sport. Questi sono elementi distintivi che fanno parte anche del nostro modo di vivere l’evento”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO