Mondiali di Sci di fondo Lahti 2017: Pellegrino e Noeckler argento nella Team Sprint

Gli azzurri migliorano il loro risultato di due anni fa.

Aggiornamento ore 13:21 - Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler hanno migliorato il risultato dei Mondiali del 2015 salendo un altro gradino del podio: oggi, nella gara di Team Sprint maschile a Lahti 2017, hanno conquistato l’argento dietro alla Russia e davanti alla Finlandia, mentre la Norvegia, campione uscente, si è dovuta accontentare del quarto posto a causa di uno scontro proprio con i finlandesi negli ultimi metri. Questa la classifica delle squadre che sono arrivate in finale:
Classifica Team Sprint maschile mondiali Lahti 2017

La coppia femminile composta da Ilaria Debertolis e Lucia Scardoni si è invece piazzata al decimo posto: l’oro è andato alla Norvegia davanti alla Russia, bronzo agli Usa. Questa la classifica delle squadre finaliste della Team Sprint femminile:
Classifica Team Sprint donne Mondiali Lahti 2017

Team Sprint maschile e femminile


Torna in pista oggi il neocampione del mondo dello Sprint, Federico Pellegrino, che va a caccia di un altro podio, questa volta in coppia con Dietmar Noeckler nella gara a squadre.

Pellegrino e Noeckler salirono sul podio due anni fa, ai Mondiali di Falun 2015, conquistando un meraviglioso bronzo che interruppe un digiuno che durava dal 2007, quando Cristian Zorzi e Renato Pasini vinsero l’oro in questa specialità. Nel frattempo sono diventati sempre più bravi, tanto da conquistare vittorie importanti, come quella di Planica dello scorso anno. Quest’anno in Coppa del Mondo i due azzurri sono arrivati terzi nella tappa di Toblach, in Italia, dietro a Canada e Svezia.

Oggi si disputano sia la Team Sprint maschile sia quella femminile, con i turni che si alterneranno ed entrambe le gare saranno trasmesse dalle ore 14:35 in diretta tv su RaiSport ed Eurosport e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport e su Eurosport Player.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail