Sofia Goggia vince anche il Super G di Jeongseon, Brignone quarta

Stesso podio di ieri con l’azzurra davanti a Vonn e Stuhec.

Non può che fare estremamente piacere vedere quanto va forte Sofia Goggia sulle nevi coreane pensando alle Olimpiadi dell’anno prossimo che si svolgeranno proprio su questa stessa pista. L’azzurra sembra inarrestabile a Jeongseon dove ha messo a segno una strepitosa doppietta: dopo la discesa libera di ieri ha conquistato anche il Super G, battendo di nuovo Lindsey Vonn e Ilka Stuhec, rispettivamente per 4 e 51 centesimi.

Goggia ha commesso solo un errore sul primo salto dopo il secondo intermedio, per il resto è stata perfetta e a ogni modo le altre non sono riuscite a fare meglio, nonostante Vonn, in particolare, ce l’abbia messa davvero tutta perché a caccia della sua vittoria numero 78.

La 24enne di Bergamo Alta ha così ottenuto la sua seconda vittoria in carriera e l’undicesimo podio in Coppa del Mondo, cui bisogna poi aggiungere anche la medaglia di bronzo ai Mondiali di St. Moritz nello Slalom Gigante. Un ruolino di marcia all’altezza di quello delle prime due della classifica generale, Mikaela Shiffrin e Ilka Stuhec, anch’esse a quota undici podi, ma con più vittorie dell’azzurra.

E nella gara di oggi occorre evidenziare anche l’ottima prova di Federica Brigone che ha terminato la gara ai piedi del podio quarta, mentre Elena Curtoni ha chiuso in decima posizione davanti a Johanna Schnarf, quindicesima invece Francesca Marsaglia. Scorrendo la classifica troviamo Anna Hofer al 27° posto, Marta Bassino al 31° e Verena Stuffer al 33°.

La classifica di specialità è sempre guidata da Tina Weirather del Liechtenstein con 469 punti davanti ala svizzera Lara Gut che ne ha 420 ma si è infortunata gravemente ai Mondiali e non sta più gareggiando, mentre Ilka Stuhec è tera con 397 davanti a Elena Curtoni con 309, Sofia Goggia è settima con 266 punti.

In classifica generale Mikaela Shiffrin conduce con 1525 punti davanti a ila Stuhec con 1303 e Lara Gut con 1281, Sofia Goggia è quarta a quota 1193 e alle finali di Aspen potrà ancora andare a caccia del podio.

Queste le prime classificate del Super G di Jeongseon:
Classifica Super G vinto da Sofia Goggia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail