Sci, trionfo azzurro nella discesa maschile: a Dominik Paris la gara di Aspen, a Peter Fill la coppa!

Per Peter Fill è la seconda coppa di discesa consecutiva.

Aggiornamento ore 17:26 - È un trionfo totale per l'Italia nell'ultima discesa libera della Coppa del Mondo di sci alpino maschile: Dominik Paris vince la gara e Peter Fill si classifica secondo e conquista, per il secondo anno consecutivo, la coppa di specialità! Aveva già fatto la storia vincendola la prima volta, ma ora il velocista di Castelrotto ha scritto un'altra pagina importantissima e con lui c'è anche Paris.

Questa la classifica della discesa di Aspen:
Classifica Discesa maschile di Aspen 2017

E queste le prime posizioni della classifica finale della discesa libera con due azzurri sul podio, Fill vincitore e Paris terzo:
Classifica finale discesa libera uomini 2017 vinta da Peter Fill

Discesa libera maschile di Aspen


Le finali di Aspen della Coppa del Mondo di sci alpino 2016-2017 cominciano oggi con una delle gare più attese, la discesa libera maschile, il cui podio è ancora tutto da decidere e in lizza ci sono anche due azzurri: Peter Fill e Dominik Paris.

In particolare, Fill può aspirare alla vittoria della Coppa di specialità e per lui sarebbe la seconda consecutiva, mentre Dominik Paris deve salvaguardare il suo terzo posto. Al momento in classifica al primo posto c’è il norvegese Kjetil Jansrud con 407 punti davanti ai due azzurri: Fill con 374 punti e Paris con 271.

Paris deve guardarsi le spalle da ben otto atleti che potrebbero spodestarlo da podio: l’austriaco Hannes Reichelt con 253 punti, lo svizzero Beat Feuz con 239, lo sloveno Bostjan Kline con 230, il canadese Erik Guay con e il francese Travis Gagnon con 215, l’austriaco Matthias Mayer con 205, il francese Adrien Theaux con 188 e lo svizzero Carlo Janka con 180.

La gara di oggi comincia alle ore 9:30 di Aspen, che corrispondono alle 16:30 italiane e si potrà vedere in diretta tv e streaming tramite i canali di RaiSport ed Eurosport. Qui su Blogo troverete il risultato finale della discesa proprio su questa pagina che sarà aggiornata.

Al via ci sono in tutto 23 atleti e proprio il nostro Paris sarà il primo a scendere in pista con il pettorale numero 1, mentre Fill ha il 3 e tra i favoriti troviamo Jansrud con il 5, Reichelt con il 7, Feuz con il 9.

Nelle due prove dei giorni scorsi i più bravi sono stati l’austriaco Vincent Kriechmayr e Peter Fill: lunedì l’austriaco è stato il più veloce e l’azzurro il secondo, ieri si sono invertite le parti, mentre Paris ha ottenuto un giorno il 21° tempo e il giorno dopo il 15°.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO