Sci, Slalom maschile di Aspen 2017: vince Myhrer. Moelgg è terzo nella classifica di specialità

Moelgg quinto oggi, Gross nono.

Aggiornamento ore 20:08 - È lo svedese Andre Myhrer il vincitore dell’ultimo Slalom Speciale della stagione, mentre il leader della classifica di specialità e generale, Marcel Hirscher, non è riuscito a salire sul podio di questo Slalom di Aspen, superato anche dal tedesco Felix Neureuther e dall’altro austriaco Michael Matt. Al quinto posto c’è l’azzurro Manfred Molegg che, grazie a questo piazzamento, ha difeso il suo terzo posto nella classifica di specialità dietro ai due fenomeni Hirscher e Henrik Kristoffersen. Stefano Gross ha chiuso oggi al nono posto, Giuliano Razzoli 11° e Patrick Thaler 19°.

Questa la classifica dello Slalom Speciale maschile di Aspen 2017:
Classifica Slalom maschile di Aspen

Queste le prime posizioni della classifica di specialità 2016-2017:
Classifica di specialità Slalom Speciale maschile 2017

E queste le prime posizioni della classifica generale vinta per la sesta volta consecutiva (record assoluto) da Marcel Hirscher:
Classifica generale Sci Alpino maschile 2016-2017

Slalom di Aspen: risultati della 1a manche


Aggiornamento ore 17:31 - Si è conclusa la prima manche dello Slalom Speciale di Aspen, quello conclusivo della stagione 2016-2017, e in testa c’è l’austriaco Marcel Hirscher davanti allo svedese Andre Myhrer, terzo è l’azzurro Stefano Gross. Manfred Moelgg è settimo, mentre Giuliano Razzoli ha ottenuto il 13° tempo e Patrick Thaler il 23°.

Questa è la classifica della prima manche:
Classifica prima manche Slalom di Aspen 2017

Slalom Speciale maschile di Aspen 2017


L’ultimissima gara della stagione di Coppa del Mondo di Sci alpino 2016-2017 è lo Slalom Speciale maschile. Oggi ad Aspen andrà in scena con una prima manche alle ore 17 e la seconda alle 19:30, alternandosi con il Gigante femminile, ma saranno proprio Marcel Hirscher e i suoi avversari a scendere in pista per ultimi, prima dei festeggiamenti con i podi finali delle gare di oggi, delle specialità e delle classifiche generali maschili e femminili vinte rispettivamente da Hirscher e da Mikaela Shiffrin.

Gli azzurri in gara oggi nello Slalom Speciale sono quattro: per primo scenderà in pista Stefano Gross, che ha il numero 2, poi toccherà a Manfred Moelgg con il 4, mentre Patrick Thaler ha il 19 e Giuliano Razzoli è il penultimo in gara con il 24.

La classifica di specialità ha già un vincitore, che è l’austriaco Marcel Hirscher (per la quarta volta dopo il 2013, 2014 e 2015), trionfatore anche nello Slalom Gigante (anche lì per la quarta volta) e, come detto, nella Generale (per la sesta volta consecutiva in carriera!). Hirscher ha 685 punti, ma certamente lotterà per chiudere in bellezza, come ha fatto ieri.

Anche il secondo posto è al sicuro ed è occupato dal norvegese Henrik Kristoffersen, che l’anno scorso conquistò la coppa di specialità, mentre quest’anno è stato di nuovo battuto da Hirscher. Per lui i punti sono 575, ma insegue il secondo posto anche in classifica generale, dove al momento è terzo con 903 punti dietro al suo connazionale Kjetil Jansrud, che ne ha 924, ma essendo un velocista oggi non gareggia. Nella generale è da tenere d’occhio anche il francese Alexis Pinturault che ha 875 punti e può ancora aspirare al podio con una buona prestazione oggi.

Al terzo posto della classifica della Slalom c’è il nostro Manfred Moelgg, che ha bisogno di altri dieci punti per essere certo di non perdere la posizione: ha 431 punti, mentre il quarto in classifica, il tedesco Felix Neureuther, ne ha 340. Nella generale Moelgg è decimo, ma potrebbe scalare una posizione.

La gara di oggi sarà come sempre trasmessa in diretta tv e streaming da RaiSport ed Eurosport.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO