ATP Miami 2017: il tabellone. Wawrinka è testa di serie numero 1

Assenti Andy Murray e Novak Djokovic.

Mentre sono ancora in corso le qualificazioni, in cui è impegnato anche il nostro Federico Gaio contro il britannico Aljaz Bedene, oggi pomeriggio è stato sorteggiato il tabellone principale del Masters 1000 di Miami, il secondo dopo Indian Wells che si è concluso ieri con la vittoria di Roger Federer in finale contro Stan Wawrinka.

Proprio Wawrinka è la testa di serie numero 1, mentre Kei Nishikori è la numero 2 e sono dunque dalle parti opposte del tabellone. Questo perché il numero 1 e il 2 del ranking ATP, ossia Andy Murray e Novak Djokovic. Il serbo perderà ben mille punti ed è incalzato proprio da Wawrinka.

Ricordiamo che Nole ha vinto a Miami ben sei volte, le ultime tre consecutivamente e Murray ha vinto nel 2009 e nel 2013. Praticamente sono assenti i vincitori delle ultime sei edizioni. Negli ultimi tre anni gli avversari di Djokovic sono stati Rafael Nadal (battuto 6-3, 6-3), Andy Murray (battuto 7-6, 4-6, 6-0) e Kei Nishikori (ko 6-3, 6-3). Miami avrà dunque un nuovo padrone e il torneo si preannuncia davvero molto appassionante. Roger Federer andrà alla ricerca del tris (ha vinto nel 2005 e nel 2006), mentre Nadal è arrivato in finale ben quattro volte, ma non è mai riuscito a vincere.

In attesa di Gaio, sono già certamente presenti tre azzurri: Paolo Lorenzi è testa di serie numero 32 ed entrerà in scena dai 32esimi di finale contro il vincitore della sfida tra il francese Adrian Mannarino e un qualificato e qualora dovesse farcela rischierebbe di ritrovarsi subito contro ai sedicesimi la testa di serie numero 6, l’austriaco Dominic Thiem.

Andreas Seppi aspetta di conoscere il nome del suo avversario nel tabellone dei 128, che proverrà dalle qualificazioni, mentre Fabio Fognini, che parte dallo stesso turno, sa già che si dovrà scontrare con l’americano Ryan Harrison.

ATP Miami 2017: tabellone


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO