Napoli-Juventus 3-2 | Highlights e video gol Coppa Italia

Bianconeri sconfitti, ma in finale di Coppa

Napoli-Juventus 3-2. Vince il Napoli, ma in finale di Coppa Italia ci va la Juventus e se la vedrà nell’ultimo atto contro la Lazio di Simone Inzaghi. Protagonista della serata, Gonzalo Higuain, autore di una doppietta contro la sua ex squadra e abbastanza polemico nei confronti del suo ex presidente De Laurentiis.

La Juve non è guardinga come domenica sera e ribatte colpo su colpo al Napoli, andando in vantaggio al 32’ proprio con il ‘Pipita’. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-0, ma ad inizio ripresa i partenopei pareggiano con Hamsik. Gli azzurri si animano, ma al 14’ è ancora Higuain ad andare in gol con un destro dall’interno dell’area di rigore.

Neto regala a Mertens il gol facile facile del 2-2 al 16’, poi è Insigne al 22’ ad infiammare il finale di match con il gol del 3-2. Ai partenopei servono però altri due gol, che non arrivano fino al triplice fischio finale. Seppur a fatica, dunque, la Juventus taglia un altro traguardo storico: giocare la terza finale di Coppa Italia consecutiva, cosa che non era successa mai prima.

Napoli-Juventus 3-2 | Tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (37' st Allan), Diawara, Hamsik (30' st Pavoletti); Callejon, Milik (16' st Mertens), Insigne. A disp.: Rafael, Sepe, Albiol, Strinic, Maggio, Maksimovic, Rog, Jorginho. All.: Sarri

Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Rincon (25' st Pjanic); Cuadrado, Dybala (31' st Barzagli), Sturaro (40' st Lemina); Higuain. A disp.: Buffon, Audero, Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Marchisio, Asamoah, Mandragora. All.: Allegri

Arbitro: Banti

Marcatori: 32' Higuain (J), 8' st Hamsik (N), 14' st Higuain (J), 16' st Mertens (N), 22' st Insigne (N)

Ammoniti: Koulibaly, Callejon, Diawara, Ghoulam, Maksimovic (dalla panchina) (N); Rincon, Cuadrado, Pjanic, Dani Alves (J)

Espulsi: nessuno

Napoli-Juventus 3-2 | Video gol

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail