Coppa Davis 2017, quarti di finale: risultati del 7 aprile

Tutte le squadre di casa sono avanti 2-0.

Risultati molto uniformi nella prima giornata dei quarti di finale della Coppa Davis 2017: tutte le squadre di casa hanno vinto i singolari del venerdì e sono avanti per 2-0. Domani, dunque, si potrebbe già avere qualche verdetto e conoscere i nomi delle semifinaliste se riusciranno a chiudere il discorso qualificazione già con il doppio.

L’Australia conduce 2-0 contro gli Stati Uniti. Si gioca a Brisbane e i padroni di casa oggi hanno ottenuto il bottino pieno grazie alle vittorie di Jordan Thompson in quattro set contro Jack Sock e di Nick Kyrgios contro John Isner in tre set, due dei quali finiti al tie-break.

Giornata positiva anche per i ragazzi di Yannick Noah a Rouen: Lucas Pouille ha battuto Kyle Edmund in tre set, Jeremy Chardy ha avuto vita abbastanza facile contro Daniel Evans e anche per lui il successo è arrivato in soli tre set. I britannici possono tentare di recuperare domani con il doppio.

All'Aleksandar Nikolic Arena di Belgrado non c’è storia tra Serbia e Spagna. La squadra di casa schiera le sue punte di diamante, mentre gli ospiti hanno rinunciato ai big. Nel primo singolare Novak Djokovic ha battuto Albert Ramos-Viñolas in poco meno di due ore e ancora meno ci ha messo Viktor Troicki a sbarazzarsi di Pablo Carreño Busta. Per entrambi i serbi vittorie in tre set, senza mai disputare un tie-break.

Purtroppo come abbiamo visto anche in Belgio la situazione è la stessa con i padroni di casa in vantaggio per 2-0 sull’Italia grazie ai successi di Steve Darcis in quattro set contro Paolo Lorenzi e di David Goffin in tre contro Andreas Seppi.

Quarti di Coppa Davis 2017: risultati 7 aprile


I risultati dei singolari della prima giornata:
Jordan Thompson (AUS) b. Jack Sock (USA) 6-3, 3-6, 7-6(4), 6-4
Nick Kyrgios (AUS) b. John Isner (USA) 7-5, 7-6(5), 7-6(5)

Lucas Pouille (FRA) b. Kyle Edmund (GBR) 7-5, 7-6(6), 6-3
Jeremy Chardy (FRA) b. Daniel Evans (GBR) 6-2, 6-3, 6-3

Novak Djokovic (SRB) b. Albert Ramos-Viñolas (ESP) 6-3, 6-4, 6-2
Viktor Troicki (SRB) b. Pablo Carreño Busta (ESP) 6-3, 6-4, 6-3

Steve Darcis b. Paolo Lorenzi 6(3)-7, 6-1, 6-1, 7-6(4)
David Goffin b. Andreas Seppi 6-4, 6-3, 6-3

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail