Coppa Davis 2017: Francia e Serbia già in semifinale

Belgio e Australia hanno perso il doppio contro Italia e Usa.

Due sfide dei quarti di finale di Coppa Davis 2017 si sono già concluse in due giornate: Francia e Serbia, dopo i successi di ieri in entrambi i singolari, hanno vinto anche il doppio oggi e sono dunque sul 3-0 sulle rispettive avversarie, Gran Bretagna e Spagna, queste ultime due “colpevoli” di non aver convocato i loro migliori uomini, evidentemente disinteressati a questo torneo.

E Francia e Serbia si scontreranno proprio tra loro in semifinale, mentre i nomi delle protagoniste dell’altra semifinale li conosceremo domani. Infatti sia l’Australia sia il Belgio, che, come le due già qualificate, giocano in casa, dopo aver vinto ieri i singolari, oggi hanno ceduto nel doppio.

I belgi Ruben Bemelmans e Joris De Loore hanno ceduto al termine di una lunga battaglia durante quasi quattro ore, fino al tie-break del quinto set, contro gli azzurri Andreas Seppi e Simone Bolelli, mentre gli australiani Sam Groth e John Peers hanno perso in quattro set contro gli americani Steve Johnson e Jack Sock, quest’ultimo è stato preferito da Jim Courier a Sam Querrey, che era stato inizialmente indicato come doppista.

Tutto liscio invece per la Francia che con la coppia composta da Julien Benneteau e Nicolas Mahut ha battuto in quattro set Jamie Murray e Dominic Inglot quando in Italia era ancora mattina presto.

Gli ultimi a finire di giocare oggi, invece, sono stati i serbi: Viktor Troicki e il quarantenne Nenad Zimonjic che hanno avuto la meglio sugli spagnoli Pablo Carreño Busta e Marc Lopez in cinque set, ma in questo caso c’è stato un solo tie-break nel secondo parziale, poi negli altri due set vinti i serbi hanno praticamente dominato.

Quarti di Coppa Davis 2017: risultati 8 aprile


La situazione delle sfide e i risultati dei match di doppio:

Australia-Usa 2-1
Johnson/Sock b. Groth/Peers 3-6, 6-3, 6-2, 6-2, 6-3

Francia-Gran Bretagna 3-0
Benneteau/Mahut b, Inglot/Murray 7-6(7), 5-7, 7-5, 7-5

Belgio-Italia 2-1
Bolelli/Seppi b. Bemelmans/De Loore 4-6, 6-3, 6-4, 3-6, 7-6(6)

Serbia-Spagna 3-0
Troicki/Zimonjic b. Carreño Busta/Lopez 4-6, 7-6(4), 6-0, 4-6, 6-2

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail