Chia Laguna Half Marathon 2017: domenica 30 aprile la 6a edizione

La mezza maratona su un percorso suggestivo

Sardegna - Appuntamento il prossimo 30 aprile con la sesta edizione della Chia Laguna Half Marathon, una mezza maratona “in rosa” che si correrà nel blu del mare isolano. Anche quest’anno, esattamente come le precedenti edizioni, alla gara parteciperanno diversi top runner, in particolar modo per quel che riguarda la compagine femminile. Il percorso è certificato secondo gli standard Fidal/IAAF, come nelle passate edizioni, e dopo i primi 10 Km in pianura, prevede una parte centrale caratterizzata dai dislivelli dell’ambiente costiero sardo, mentre i 3 Km finali saranno molto veloci.

Tra le candidate alla vittoria, ci sono le quattro atlete della Laguna Running, la società sportiva affiliata Fidal (settore assoluto e amatoriale): Claudia Pinna, Sara Dossena, Deborah Toniolo e Valeria Straneo. Le prime due atlete prenderanno parte alla 10 Km, mentre la Straneo e la Toniolo non hanno ancora sciolto le riserve. Lo faranno solo nell’immediata vigilia della gara.

chia laguna half marathon

Ecco le parole di Claudia Pinna riportate da Gazzetta.it: “È tempo di Chia, un appuntamento fisso nella mia programmazione e quella di tanti atleti sardi. Una gara che è una festa. E mi piace fare un po’ da padrona di casa e accogliere tanti sportivi nella mia terra”. Le fa eco Sara Dossena: “Non vedo l’ora di correre insieme a tanti amici, in un posto da favola!”, aggiunge.

Prona alla 10 Km anche Veronica Inglese, medaglia d’argento nella mezza maratona agli Europei di Amsterdam 2016: “Non vedo l’ora di rivivere le sensazioni di questa gara unica”. Sarà presente per la prima volta a Chia per partecipare alla 10 Km, Sara Galimberti: “Che emozione scoprire Chia. È una gara di cui ho sentito tanto parlare. Chi l’ha corsa la racconta come una prova epica per bellezza dei panorami e per la sfida che il percorso rappresenta. Non vedo l’ora di provare anche io”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO